Il grave infortunio del portiere giapponese ha costretto la società gialloblù ad intervenire sul mercato degli svincolati
Il Parma ha trovato il sostituto di Zion Suzuki. Il portiere giapponese, costretto all’operazione chirurgica dopo la frattura scomposta dello scafoide e del terzo dito della mano sinistra che lo terrà fuori 3-4 mesi, verrà rimpiazzato da Vicente Guaita.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere spagnolo classe 1987 si sottoporrà alle visite mediche nel pomeriggio di giovedì prima di firmare un contratto che lo legherà fino a fine stagione con la società gialloblù.
Mister Carlo Cuesta potrà contare su Guaita già dalla prossima sfida dei ducali, in programma domenica alle 12.30 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Starà al tecnico spagnolo la decisione di lanciarlo dal 1′ o preferirgli Edoardo Corvi, il secondo portiere dei crociati.
Guaita, che compirà 39 anni il prossimo 10 gennaio, ha vestito le maglie di Valencia, Getafe e Crystal Palace, prima di tornare in Spagna al Celta Vigo, da cui si è svincolato a fine stagione nel 2025.