Mercato Napoli: furia della dirigenza per le voci su Antonio Conte

Articolo di Aldo Seghedoni

Il direttore sportivo Giovanni Manna si è tolto più di un sassolino dalle scarpe: "Troppe voci e strumentalizzazioni"

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna si è tolto più di un sassolino dalle scarpe prima della partita degli azzurri contro l’Atalanta: nel mirino le voci su Antonio Conte durante la pausa per le nazionali.

“Sicuramente c’è stata tanta e troppa enfasi. Tante cose sono state strumentalizzate – ha detto a Sky -. La squadra ha lavorato, ha lavorato come sempre, ha lavorato bene nel periodo delle Nazionali, ci siamo ritrovati giovedì, parliamo di confronto ma i confronti sono naturali, ci sono sempre, ci sono anche quando si vince”.

“Tante, troppe voci. Dimissioni dell’allenatore… Deve parlare con la società.. ma è normale che ci sia un confronto: si perde una partita e il mister ha lanciato un segnale d’allarme per alzare l’asticella e il livello di tensione di tutti quanti. Quindi non ci vedo nulla di male. Siamo sempre stati uniti, coesi, compatti”.

“Noi, quando ci sono infortuni, si infortunano tutti nella stessa zona di campo, anche l’anno scorso gli esterni, quest’anno i difensori, poi i centrocampisti… A parte gli scherzi, siamo tranquilli, oggi Lang ha la possibilità di giocare da titolare per la seconda volta in stagione. Ci aspettiamo risposte perché comunque se il mister lo fa giocare è perché ha fiducia, lui deve ripagarla sul campo così come tutti gli altri”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati