Mercato Napoli, arriva un assist per il rinforzo in attacco

Articolo di Francesco Lucivero

Il club partenopeo è al lavoro per rinforzare l'attacco, puntando fra gli altri al ghanese dell'Atalanta Kalmadeen Sulemana.

Il Napoli ha dato una nuova accelerata sul mercato, individuando in Kamaldeen Sulemana il profilo più adatto per completare il reparto offensivo. Come riportato da Sky Sport, il club azzurro ha già presentato una prima offerta all’Atalanta, proponendo un prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione. Quella di rinforzare l’attacco è una proprità assoluta per il club partenopeo, che per arrivare al calciatore ghanese è disposto a investire da subito per battere la concorrenza e chiudere l’affare entro il 2 febbraio.

Fra i club che avevano manifestato interesse nei confronti di Sulemana sembrava esserci anche la Roma, ma il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara, a margine della trasferta di Europa League contro il Panathinaikos, è sembrato quasi concedere un un assist proprio agli azzurri, smentendo l’interesse per il calciatore dell’Atalanta. “Non c’è nessuna sfida di mercato – ha detto a Sky Sport -, esistono soltanto quelle in campo. In questi ultimi giorni ci sono molti nomi che si susseguono. Se dovessero arrivare delle opportunità, proveremo a coglierle”.

“Al momento, però, non ci sono affari in via di definizione” ha aggiunto il dirigente giallorosso, che ha poi specificato di essersi mosso, nel mercato di gennaio, proprio per potenziare il settore offensivo. “Abbiamo sempre identificato l’attacco come il primo reparto da completare. Sono arrivati Malen, Vaz, Venturino, giocatori che ci daranno una grande mano. Vedremo se ci saranno altre soluzioni utili” ha concluso Massara, che ha poi confermato l’interesse per Yannik Carrasco, definendolo però “un’ipotesi tramontata”.

Tornando al Napoli, gli azzurri tengono viva anche la pista Alisson Santos, esterno dello Sporting Lisbona che ha attirato l’attenzione dopo il gol decisivo in Champions League che ha portato i portoghesi agli ottavi. Anche in questo caso il Napoli avrebbe alimentato la suggestione di un prestito, ma la qualificazione dello Sporting agli ottavi potrebbe averne complicato le condizioni di uscita.

Il direttore sportivo del club partenopeo, Giovanni Manna, sta comunque valutando anche Alisson Santos oltre a Kalmadeen Sulemana, consapevole che per la rosa a disposizione di Antonio Conte da qui alla fine della stagione serva un profilo capace di saltare l’uomo e dare profondità, qualità che Sulemana e Santos condividono.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati