Il Bologna piomba su un gioiello del Parma

Articolo di Martino Davidi

Nel derby emiliano, in programma sabato alle 18, sarà un osservato speciale

Il derby emiliano al Tardini tra Parma e Bologna sarà anche un’occasione per i rossoblù di osservare un talento che si sta mettendo in mostra in gialloblu e ha attirato l’attenzione degli uomini di mercato della società felsinea.

Nel mirino del direttore tecnico del Bologna Giovanni Sartori ci sarebbe infatti il centrocampista Christian Ordonez: classe 2004 apprezzato sia per il suo apporto difensivo sia per quello offensivo nella mediana del Parma, è approdato in Emilia nel 2025 per 10 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.

Il Bologna, che in inverno potrebbe dire addio a Nikola Moro, potrebbe provare l’assalto a gennaio per l’argentino che piace a Raffaele Palladino, che cerca più soluzioni possibili nel reparto di mezzo.

Il Bologna arriva al Tardini in netta crescita. Dopo un avvio di stagione difficile (due punti nelle prime cinque giornate) e il cambio in panchina che ha portato Palladino al posto di Domenico Tedesco, i rossoblù hanno conquistato nove punti nelle successive quattro gare. L’ultima vittoria, sabato 31 ottobre, è arrivata al Dall’Ara contro il Monza: 2-1 in rimonta, firmato da Pobega e da un rigore di Bernardeschi. Con questo risultato la squadra è entrata, almeno per una notte, tra le prime dieci della classifica.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati