Il club rossonero è vicino alla firma del prolungamento con un calciatore con il quale i rapporti si erano parecchio raffreddati la scorsa estate.
Dopo mesi di freddezza, sembra davvero a un passo il rinnovo del contratto con il Milan di una pedina importantissima per i rossoneri: nientemeno che Mike Maignan. L’intesa era già stata trovata nel febbraio del 2025 ma poi la firma non era arrivata e i rapporti tra le parti si erano improvvisamente raffreddati, tanto è vero che la scorsa estate l’estremo difensore francese sembrava seriamente vicino all’addio, con destinazione Chelsea. Ma con l’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri è tutto cambiato.
Pare sia stato proprio il tecnico livornese, che oltretutto ha bloccato la partenza di Maignan, a contribuire in modo fondamentale al riavvicinamento tra la società e lo staff del calciatore. Ora, secondo Sky Sport, il portiere è vicinissimo al prolungamento del contratto, che è in scadenza il prossimo 30 giugno. Si parla di un prolungamento fino al 2031, quindi di cinque anni, con una proposta di ingaggio pari a 5,7 milioni di euro, esattamente la cifra che attualmente guadagna l’attaccante Rafael Leao.
I prossimi giorni saranno cruciali in tal senso: sono infatti previsti nuovi incontri tra le parti per trovare un accordo definitivo per blindare Maignan. Lo stesso Allegri, nelle scorse settimane, aveva detto che il club è al lavoro per concretizzare alcuni importanti rinnovi, tra i quali proprio quello dell’estremo difensore transalpino che, ultimamente, è stato decisivo per i risultati del Milan in più occasioni e quindi ha dato fiato a chi vuole a tutti i costi che rimanga in rossonero, su tutti proprio Allegri.
Mike Maignan è nato il 3 luglio 1995 a Caienna, nella Guyana francese. È approdato al Milan nell’estate del 2021, proveniente dal Lille, con cui si era appena aggiudicato la Ligue 1, e con i rossoneri ha subito vinto lo scudetto al primo tentativo, poi nel 2024 ha fatto sua anche la Supercoppa italiana.
Con il Milan tra tutte le competizioni ha totalizzato 183 presenze, delle quali 136 in Serie A. Con la nazionale dei Bleus ha invece messo assieme 28 presenze a partire dal 2020, partecipando agli Europei del 2024, nei quali è arrivato in semifinale, venendo nominato miglior portiere della rassegna continentale, e ha vinto la Nations League nel 2020-2021.