Mercato Milan, nuovo assalto alla stella della Juventus: tentativo già a gennaio

Articolo di Martino Davidi

I rossoneri non si sono arresi per un giocatore bianconero: presto potrebbero tornare all'assalto

Puntellato l’attacco con l’arrivo di Niclas Fullkrug, il Milan si concentra sulla difesa per soddisfare i desideri di Massimiliano Allegri nel mercato di gennaio. I dirigenti rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale di livello da aggiungere alla batteria a disposizione del mister toscano, che chiede un giocatore subito pronto, e già abituato al calcio di Serie A. Il Diavolo non ha fretta ma proverà a piazzare il colpo se troverà l’occasione giusta entro la fine della sessione di gennaio. Gli obiettivi sono noti da settimane, tra suggestioni e nomi più concreti.

Kim Min-Jae al momento rientra nel campo delle suggestioni: il giocatore sudcoreano ha perso il posto da titolare al Bayern Monaco, ma ha uno stipendio importante e gli stessi tedeschi sono restii a cederlo nel mercato di gennaio. Difficile arrivare anche a Joe Gomez (Liverpool) e Axel Disasi (Chelsea). L’obiettivo più abbordabile e concreto sembra essere proprio Federico Gatti: il centrale bianconero risponde perfettamente all’identikit fatto da Allegri, ed è stato negli anni scorsi uno dei pupillo del mister toscano.

Secondo le indiscrezioni il Milan potrebbe riprovare l’assalto al centrale classe 1998 verso la fine della sessione invernale di calciomercato, soprattutto se Spalletti dovesse insistere con il modulo 4-2-3-1 e lasciare in disparte il difensore azzurro, che al momento è fermo per infortunio e non rientrerà prima di altre due settimane. I rossoneri negli scorsi giorni avevano proposto uno scambio con De Winter, rifiutato dai bianconeri, ma un nuovo tentativo è alle porte. Tra gli alti nomi vagliati, figurano anche Tiago Gabriel del Lecce e Coppola del Brighton, oltre a Mario Gila della Lazio.

Sul fronte uscite è ancora in ballo il futuro di Nkunku. Il giocatore continua ad essere nel mirino del Fenerbahce, che lo vuole già a gennaio per rinforzare il suo attacco. Al momento il francese non sarebbe così convinto di trasferirsi a Istanbul e resta freddo su una sua cessione a pochi mesi dal suo ingaggio.

Il Diavolo dopo l’arrivo di Fullkrug sarebbe pronto a lasciarlo partire, ma dopo averlo pagato oltre 37 milioni di euro vuole una somma all’altezza, non inferiore ai 35 milioni di euro. Al momento i turchi non sono arrivati a quelle cifre e la strada sembra essersi raffreddata.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati