Dalla Spagna giungono conferme di un accordo tra Cancelo e il Barcellona. I nerazzurri pronti a mollare la presa.
Marotta ha sempre ribadito come il mercato invernale sia fatto di opportunità. L’Inter è sempre stata molto abile a sfruttare la finestra di gennaio per mettere a segno colpi importanti. Sperava di riuscirci anche questa volta. L’obiettivo era soltanto uno: Cancelo. L’esterno portoghese, in uscita dall’Al-Hilal, sarebbe stato l’uomo giusto per non far rimpiangere Dumfries. Un desiderio che pare destinato a restare tale, considerato che Cancelo sembra aver già trovato la sua nuova sistemazione.
“Cancelo? Non abbiamo grandi necessità, soprattutto in questo mercato che offre poche opportunità. Abbiamo un problema col recupero di Dumfries, starà fuori ancora per un paio di mesi. Si è presentata l’opportunità Cancelo, la stiamo approfondendo e vediamo cosa succederà, è una fase interlocutoria. Ha un contratto molto oneroso che nessuno in Italia può affrontare. E’ una situazione molto particolare, se ipotizziamo uno scambio, sappiamo che loro cercano un centrale, vediamo”, le recenti parole dello stesso presidente nerazzurro Marotta a Dazn.
In effetti, la questione ingaggio si sta rivelando un ostacolo insormontabile per il club nerazzurro ma non solo. Cancelo sembra deciso a legarsi (nuovamente) al Barcellona che, dal canto suo, come certificano diverse indiscrezioni provenienti dalla Spagna, sarebbe disposto a riaccoglierlo. Un’operazione ben orchestrata da Jorge Mendes, agente di Cancelo e, meglio ricordarlo sempre, anche di Lamine Jamal. Il Barça dovrebbe versare quattro milioni di euro per “partecipare” al pagamento dello stipendio dell’esterno portoghese. Al resto ci penserà l’Al-Hilal.
Se Cancelo, come sembra, diventerà un nuovo giocatore blaugrana alle dipendenze di Flick, l’Inter resterà come è al momento, quindi con il solo Luis Henrique come esterno destro. Non c’è la volontà di investire tanto su profili non di qualità eccelsa. Meglio aspettare l’estate.
Da capire anche cosa succederà anche sul fronte cessioni. Si attende sempre l’offerta giusta per Frattesi e, contestualmente, c’è da capire se l’Al-Hilal vorrà comunque un difensore centrale. Uno tra Acerbi e de Vrij potrebbe fare le valigie, a prescindere dal mancato arrivo di Cancelo.