Il tecnico livornese sta pianificando le prossime mosse insieme a Igli Tare e Giorgio Furlani.
L’acquisto di Niclas Füllkrug è stata solo la prima pedina della rivoluzione che Massimiliano Allegri sta organizzando per dare un nuovo volto all’attacco del Milan: il centravanti tedesco, arrivato in prestito con opzione di riscatto dal West Ham, avrà il compito di tamponare l’urgenza data anche la probabilissima partenza di Christopher Nkunku. Nonostante la recente doppietta contro l’Hellas Verona, Allegri ha già deciso di liquidare il francese che è finito nel mirino del Fenerbahce: i turchi lo vorrebbero in prestito con opzione di riscatto.
Una volta sistemato Nkunku, il Milan progetterà le prossime mosse per la sessione estiva di calciomercato. Sul fronte delle uscite c’è la questione Santiago Gimenez, che sembrava destinato a lasciare Milano in inverno ma poi l’infortunio ha fatto saltare i piani del club rossonero. L’ex Feyenoord si giocherà tutto nei prossimi mesi, dove avrà il compito di convincere Massimiliano Allegri a confermarlo per la prossima stagione, in caso contrario sarà addio. L’obiettivo principale per il mercato in entrata è Dusan Vlahovic.
Massimiliano Allegri è legatissimo al centravanti serbo e già la scorsa estate ha provato ad ingaggiarlo ma le richieste della Juventus sono state giudicate eccessivamente alte dal Milan e non se n’è fatto nulla. A luglio le cose potrebbero cambiare dato che Vlahovic è in scadenza di contratto e potrebbe decidere di lasciare Torino a parametro zero per ricongiungersi con Allegri. Qualora dovesse saltare l’acquisto dell’ex Fiorentina, il Diavolo farebbe un tentativo per Moise Kean, profilo che piace moltissimo alla dirigenza rossonera.
L’attaccante sta vivendo un momento molto complicato alla Fiorentina e l’ipotesi del divorzio dal club gigliato è sempre più probabile: difficile organizzare la sua partenza a gennaio, molto più probabile l’addio in estate quando ci sarà più tempo per imbastire la trattativa. Kean piace molto anche in Inghilterra ma vorrebbe restare in Italia per consacrarsi definitivamente.
Sullo sfondo c’è anche Robert Lewandowski, in scadenza di contratto con il Barcellona. Igli Tare ha già telefonato al suo procuratore per un contatto esplorativo, trovando il gradimento del calciatore rispetto alla destinazione rossonera. Ci sono due ostacoli per il passaggio di Lewandowski a Milano: il suo stipendio e la concorrenza dei Chicago Fire.