Le parti in gioco sono ferme sulle loro posizioni. Il rischio di perderlo a zero a fine stagione è sempre più alto.
I tifosi del Milan speravano che, per Natale, qualcosa si sbloccasse. Sarebbe stato un bellissimo regalo avere la conferma del rinnovo di Mike Maignan con il Diavolo. Invece, le parti in gioco sono ferme sulle loro posizioni e, al momento, tutto è completamente in stallo. La società rossonera vuole che il portiere francese resti ma non è disposta a spendere quanto richiesto dall’entourage dell’estremo difensore. Di conseguenza, trattativa completamente in stand-by per la forte delusione di tutto l’ambiente rossonero.
Le posizioni sono note da tempo. L’entourage di Mike Maignan avrebbe chiesto otto milioni di euro di ingaggio a stagione per arrivare alla firma sul nuovo contratto con il Diavolo. Dall’altra parte, il club rossonero non paare disposto ad andare oltre i cinque milioni all’anno, una cifra importante ma non all’altezza delle richieste degli agenti del portiere francese. Il problema è che, più passa il tempo, più il rischio di perdere Mike Maignan a parametro zero aumenta (il contratto attuale scade al termine della stagione in corso).
La speranza del Diavolo è che, alla fine, Mike Maignan si metta anche una mano sul cuore e capisca quanto sia amato a Milano, sponda rossonera. Inoltre, il progetto rossonero è ambizioso, così come i sogni del portiere. Oppure che, l’offerta da cinque milioni di euro a stagione, possa essere sufficiente per trattenerlo. Il problema è che ci sarebbero altri club, soprattutto di Premier League, disposti a mettere sul piatto proposte economicamente più vantaggiose. Si parla anche di offerte vicine ai 10 milioni di euro a stagione.
Per non restare a mani vuote nel caso la trattativa dovesse naufragare, il Milan sta comunque valutando tante altre opzioni. Tra queste anche Hugo Souza, estremo difensore del Corinthians. Classe 1999, il brasiliano piacerebbe molto ai massimi dirigenti rossoneri e, soprattutto, costerebbe molto meno di Mike Maignan.
Inoltre, la storia racconta di tanti portiere brasiliani che hanno fatto bene a Milano, sia al Milan che all’Inter. Si pensi, ad esempio, a Dida, rimasto nel cuore di tanti tifosi rossoneri. Oppure Julio Cesar, uno degli eroi dell’Inter che ha vinto la Champions League nel 2010. Insomma, i portieri brasiliani sono ben accetti a Milano.