Il club rossonero vuole ingaggiare il francese già a gennaio per sistemare la difesa.
C’è una nota evidentemente stonata nell’avvio stagionale del Milan ed è Pervis Estupiñán. Il terzino classe 1998 è stato acquistato in estate dal Brighton per 17 milioni di euro e avrebbe dovuto sostituire Theo Hernandez, volato nella ricchissima Arabia Saudita. Estupiñán però si è fatto scavalcare da Davide Bartesaghi nelle gerarchie di Massimiliano Allegri e, quando è stato schierato, non ha certo brillato. Nell’ultima sfida in Coppa Italia contro la Lazio è stato schierato titolare ma è stato tra i peggiori in campo: i biancocelesti l’hanno saltato con facilità per tuta la partita e Allegri nel post-partita ha definito “discretamente buona” la prestazione dell’ecuadoriano.
“Ci vorrebbe un Ruud Gullit”: la grande nostalgia dei milanisti. Le foto dell’epopea
Nonostante il Milan sia in lotta solo in una competizione, Massimiliano Allegri vuole comunque puntellare la corsia sinistra a gennaio e nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Ferland Mendy. Il terzino francese è totalmente fuori dai progetti del Real Madrid e lo dimostra lo scarso minutaggio che finora gli ha concesso Xabi Alonso: appena 90 minuti tra Liga e Champions League. Fino a pochi anni fa era tra i migliori nel suo ruolo, poi qualche infortunio di troppo ha compromesso la sua carriera e ora è sulla lista dei partenti del Real Madrid. Ha ancora 3 anni di contratto con i Blancos ma Florentino Perez sarebbe ben contento di liberarsene.
Per la corsia mancina il Diavolo ha praticamente già ingaggiato il giovanissimo Juan Arizala, classe 2005 in arrivo in Italia dal Deportivo Independiente Medellin. I dirigenti del club rossonero seguivano da mesi il giocatore (che aveva vari estimatori anche in Premier League) e hanno deciso finalmente di ultimare il colpo: secondo le indiscrezioni, il Milan verserà nelle casse della società colombiana 3 milioni di euro circa più una percentuale sulla futura rivendita del promettente esterno sudamericano. Se ultimata, il Deportivo Independiente Medellin metterà a segno la cessione più alta della sua storia.
Molto probabilmente il Milan cercherà subito una sistemazione in prestito per Arizala così da permettergli di ambientarsi in Italia e di giocare con continuità.