Mercato Milan, nome nuovo per la difesa: sarebbe un ritorno clamoroso

Articolo di Aldo Seghedoni

I rossoneri stanno cercando un difensore centrale e si fa strada un'idea suggestiva in vista del mercato di gennaio

Il Milan sta cercando un difensore di livello internazionale e d’esperienza per rinforzare il proprio reparto arretrato, e sta valutando diverse opzioni in vista del mercato di gennaio. Tra i candidati più sorprendenti in lista c’è anche il grande ex Thiago Silva.

Secondo La Repubblica il centrale brasiliano, 41 anni lo scorso settembre, potrebbe tornare a San Siro a 13 anni dall’addio al Milan. Thiago Silva nonostante l’età sta ancora brillando al Fluminense, dove è un cardine della difesa ma è in scadenza di contratto a giugno 2026.

Il giocatore verdeoro è un grande esempio di longevità calcistica: nonostante la carta d’identità ha già giocato oltre 40 partite in tutte le competizioni nel 2025. E il difensore brasiliano potrebbe dare alla difesa quella leadership e quella solidità che Massimiliano Allegri sta chiedendo da tempo per poter puntare allo scudetto già in questa stagione. Le indiscrezioni arrivano sulla scia della buona stagione che sta facendo il 40enne Luka Modric in rossonero, e sui rumors di un possibile sbarco futuro del 37enne Lewandowski a Milanello.

Thiago Silva ha giocato nel Milan per tre stagioni, dal 2009 al 2012, vincendo uno scudetto nel 2011. In carriera ha giocato a lungo nel Paris Saint-Germina, dove ha vinto la maggior parte dei trofei. Ha chiuso l’esperienza con la nazionale brasiliana nel 2022, dopo 113 partite.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati