Mercato Milan, l’offerta per Robert Lewandowski può cambiare tutto

Articolo di Aldo Seghedoni

Il club rossonero continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un bomber vero. L'esperto polacco stuzzica e non poco ma vanno fatti i conti con la concorrenza.

Il Milan continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un centravanti di ruolo, una priorità indicata con forza da Massimiliano Allegri. Serve un vero numero 9 per arricchire un reparto offensivo che oggi manca di un riferimento centrale.

Uno dei nomi da tempo accostati ai rossoneri è quello di Robert Lewandowski, in scadenza con il Barcellona e dato in uscita a giugno. Ma secondo fonti catalane, la separazione potrebbe anticiparsi già a gennaio.

Il club blaugrana avrebbe ricevuto un’offerta da 35 milioni di euro per il centravanti polacco, ex Lech Poznan, Borussia Dortmund e Bayern Monaco. La proposta, arrivata da un club saudita non identificato (sembrerebbe non si tratti dell’Al-Nassr, che comunque lo tiene sotto osservazione e che sogna un tandem con Cristiano Ronaldo), sta facendo riflettere la dirigenza, considerando che in estate il giocatore potrebbe partire a parametro zero.

Milan e Atletico Madrid restano alla finestra, cercando di convincere Lewandowski con un progetto sportivo più stimolante, ma puntano a muoversi da giugno, sperando che la trattativa non si chiuda prima.

Resta in piedi anche la pista Artem Dovbyk: in estate il Milan aveva proposto alla Roma uno scambio con Gimenez, ma l’operazione era saltata per divergenze sulla formula. Ora, viste le prestazioni altalenanti dell’ucraino in giallorosso, i capitolini potrebbero riaprire il discorso e l’affare potrebbe concretizzarsi a gennaio.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati