Inter, doppio colpo e due cessioni in arrivo negli ultimi giorni di mercato

Articolo di Luca Franzosi

I nerazzurri saranno molto impegnati prima della chiusura della sessione invernale

Finale di mercato molto impegnativo per Beppe Marotta, Piero Ausilio e i loro collaboratori: l’Inter lavora per mettere a segno due rinforzi prima del gong che chiuderà la sessione invernale. L’eliminazione del PSV Eindhoven ha aumentato le probabilità di un ritorno di Ivan Perisic nel club nerazzurro. L’esterno croato, che nonostante il ko con il Bayern Monaco ha giocato una grande partita in Champions League, ha fatto richiesta di tornare a Milano: i dirigenti dell’Inter sperano che riesca a convincere il club olandese, al momento restio a farlo partire.

Oltre a Perisic, l’Inter non ha ancora abbandonato la strada che porta a Moussa Diaby, l’attaccante dell’Al Ittihad. Cristian Chivu sta chiedendo un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Lookman e il francese sembra il candidato ideale. Il tecnico rumeno gli ha parlato e spera di convincerlo a tornare in Europa e trasferirsi in Serie A. La proposta dell’Inter dovrebbe basarsi sul prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.

Oltre alle due entrate, è in programma almeno un’uscita: Kristjan Asllani, di ritorno dal prestito dal Torino, verrà immediatamente girato ai turchi del Besiktas, dove dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto. La fumata bianca dovrebbe arrivare a breve. Capitolo Luis Henrique: la partenza del giocatore è strettamente legata all’arrivo di Perisic e Diaby. Se entrambi i colpi andassero a segno Henrique potrebbe salutare i nerazzurri.

Sulle sue tracce ci sarebbe in particolar modo il Bournemouth, ricco club di Premier League: l’Inter direbbe sì a un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 30 milioni di euro.

Il presidente Marotta al momento non si è sbilanciato a Sky: “Diaby a oggi è un’ipotesi remota perché è un giocatore importante per la sua squadra. Perisic? Non siamo in una situazione di emergenza. Poi vogliamo rinforzare la rosa a disposizione, ma non è facile trovare giocatori che si possano inserire a livello qualitativo in questo gruppo”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati