Mercato Torino, il futuro di Kristjan Asllani è bianconero

Articolo di Andrea Gussoni

Per la fumata bianca definitiva restano da sistemare soltanto alcuni ultimi dettagli burocratici tra i due club italiani.

Il futuro di Kristjan Asllani sembra destinato a proseguire lontano dall’Italia. Il centrocampista albanese è infatti a un passo dal trasferimento in Turchia, con il Besiktas sempre più vicino alla chiusura dell’operazione. Il 23enne, attualmente al Torino ma di proprietà dell’Inter, ha già dato il proprio via libera al passaggio al club di Istanbul. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, con l’ingaggio che sarà coperto interamente dalla società turca.

Per la fumata bianca definitiva restano da sistemare soltanto alcuni ultimi dettagli burocratici tra i due club italiani e il Besiktas. Una volta completate le formalità, Asllani sarà pronto a volare a Istanbul già in serata, dando ufficialmente il via alla sua nuova avventura.

Marco Baroni intanto rischia grosso e non può permettersi che il Torino incappi in altri passi falsi se non vuole che si arrivi a un avvicendamento: la pesantissima sconfitta patita dai granata sul campo del Como ha messo a rischio il suo futuro. Il Torino, dopo 22 partite di campionato, ha collezionato 23 punti, realizzando 21 gol e subendone 40, risultando al fischio finale della gara contro il Como la peggior difesa dell’intera Serie A.

I granata hanno vissuto finora una stagione anonima in campionato, ma sono ancora in lizza sul fronte Coppa Italia, trofeo vinto cinque volte, l’ultima delle quali nella stagione 1992-1993. Il Toro, in Coppa, ha battuto Modena, Pisa e, più recentemente, la Roma allo stadio Olimpico, e ai quarti di finale se la vedrà contro l’Atalanta, nella stessa parte di tabellone che vede impegnate anche Bologna e Lazio.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati