Mercato Juventus, Spalletti esasperato chiede due rinforzi cruciali: trattative avanzate

Articolo di Luca Franzosi

I bianconeri devono chiudere due colpi entro la fine del mercato invernale

La Juventus anche a Monaco ha denunciato limiti nel reparto offensivo: Luciano Spalletti sta chiedendo da tempo rinforzi in attacco, e i bianconeri stanno lavorando per soddisfarlo prima della fine della sessione invernale di mercato. Il nome principale è quello di Randal Kolo Muani: l’attaccante francese, che è andato a segno con il Tottenham in Champions League mercoledì, ha aperto ad un ritorno a Torino e contatti e sondaggi sono in corso da settimane per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti.

La Vecchia Signora farà leva soprattutto sulla volontà del giocatore, e spera in una formula simile a quella di un anno fa. Servirà convincere non solo il Tottenham ma anche il PSG, proprietario del cartellino e in rapporti non troppo amichevoli con i bianconeri. In caso saltasse l’opzione Kolo Muani la prima alternativa sarebbe Joshua Zirkzee, ormai escluso al Manchester United e vicino alla partenza. Il giocatore olandese ha già dato il via libera al ritorno in Serie A per rilanciarsi.

Nella lista dei dirigenti bianconeri figurano anche i nomi di Beto dell’Everton, Marcos Leonardo dell’Al-Hilal e Biereth del Monaco. Ma Spalletti ha chiesto anche un rinforzo sulla fascia destra, visto che in quel ruolo l’unico giocatore a disposizione dell’allenatore dei bianconeri è Pierre Kalulu. Secondo le indiscrezioni la Juventus sta parlando con il Genoa per Brooke Norton-Cuffy: il dialogo sarebbe in corso, si parla di una valutazione intorno ai 25 milioni di euro da parte del Grifone.

Se non arrivasse l’inglese le altre strade portano a Mingueza del Celta Vigo e Juanlu Sanchez del Siviglia. Entrambi i club spagnoli chiedono però cifre notevoli e al momento le piste si sono raffreddate.

“Tutti vorremmo aiutare la squadra pur nelle difficoltà e dare qualche arma in più a Spalletti, ma a gennaio non è facile: lo vedremo negli ultimi 2-3 giorni”, ha detto Giorgio Chiellini mercoledì sera. Spalletti incrocia le dita.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati