Mercato Atalanta, Luca Percassi si espone sul futuro di Ademola Lookman

Articolo di Francesco Lucivero

Il dirigente nerazzurro è tornato a parlare del nazionale nigeriano e delle voci di mercato che lo riguardano.

Nonostante le due partenze da riserva al ritorno dalla Coppa d’Africa e le voci di una possibile cessione filtrate da Zingonia, Ademola Lookman non lascerà l’Atalanta: a confermarlo è stato Luca Percassi, che ai microfoni di Sky Sport, a margine dell’ultima giornata del maxi girone di Champions League, ha fatto il punto su entrate e uscite a gennaio, parlando anche del nazionale nigeriano che contro l’Union Saint-Gilloise è stato designato, dal tecnico Raffaele Palladino, come parte dell’undici titolare.

“Lookman non è mai stato messo in discussione: la sua permanenza non era legata ad alcuna uscita – ha spiegato l’amministratore delegato nerazzurro -. L’arrivo di Raspadori era un’opportunità di mercato che abbiamo colto senza dover sacrificare nessuno. Siamo felici che Giacomo abbia scelto l’Atalanta, è un giocatore importante”. Nessuna nuova crisi dunque con l’ex di Charlton, Everton, Lipsia, Fulham e Leicester: “Stasera Lookman torna titolare, sta giocando bene e deve continuare su questa strada” ha detto Percassi.

Ben diverso, invece, il discorso relativo al ghanese Kalmadeen Sulemana, che dopo aver iniziato il campionato da titolare con Juric è scivolato di molto nelle gerarchie dall’arrivo di Palladino: “In una rosa così ampia è inevitabile che qualcuno, pur meritando, abbia trovato meno spazio. Dopo questa partita ci confronteremo con il direttore soprtivo D’Amico e con il mister per fare il punto della situazione. Valuteremo con attenzione eventuali offerte interessanti, ma senza fretta e con grande lucidità” ha concluso Percassi.

Lookman e Sulemana sono due dei sei attaccanti nella rosa dell’Atalanta: il tecnico Raffaele Palladino, oltre a loro, può contare anche su Gianluca Scamacca, Nikola Krstovic e Giacomo Raspadori, senza dimenticare i centrocampisti con forte attitudine offensiva come Charles De Ketelaere e Lazar Samardzic, benché anche quest’ultimo sia stato utilizzato poco dall’allenatore degli orobici.

Dopo la partita esterna contro l’Union Saint-Gilloise, l’Atalanta giocherà domenica 1° febbraio in campionato contro il Como, sempre in trasferta, alle 15. Chiuso poi il calciomercato, i nerazzurri se la vedranno giovedì 5 in Coppa Italia contro la Juventus, cui contendono uno dei quattro posti in semifinale nel torneo a eliminazione.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati