Mercato Bologna, Marco Di Vaio categorico sulle operazioni in entrata e in uscita

Articolo di Francesco Lucivero

Il direttore sportivo del club felsineo ha dato indicazioni importanti a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato invernale.

A margine della sfida di Europa League contro il Maccabi Tel Aviv, giocata sul neutro di Backa Topola, in Serbia, il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio ha fatto il punto sul mercato rossoblù ai microfoni di Sky Sport, rispondendo alle domande sulle trattative in entrata e sulle voci di potenziali uscite, su tutte quella dell’attaccante olandese Thijs Dallinga. Il Bologna è ancora impegnato su tre fronti: oltre al campionato (dove punta alle posizioni europee) e alla seconda competizione continentale, i felsinei sono impegnati anche in Coppa Italia.

Per Di Vaio, però, non ci saranno scossoni da qui al 2 febbraio, giorno in cui il mercato invernale andrà a chiudersi. “Ci siamo già mossi chiudendo lo scambio Fabbian-Sohm – ha detto il diesse rossoblù, che dello stesso club è stato anche attaccante dal 2008 al 2012, realizzando 66 gol in 148 presenze complessive con la maglia del Bologna -. Stasera pensiamo soltanto alla partita. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, valuteremo e saremo vigili come sempre. Non abbiamo necessità numeriche né tecniche”.

Per quanto concerne il futuro di Dallinga, inseguito da club inglesi e spagnoli, Di Vaio è stato ugualmente categorico: “Si parla tanto di lui, ma non abbiamo ricevuto niente di ufficiale. Non siamo interessati a parlarne” ha detto. L’obiettivo resta continuare a sorprendere anche in Europa, ritrovando il sorriso dopo qualche battuta d’arresto di troppo in campionato: “In Europa League abbiamo fatto un ottimo percorso – ha detto Di Vaio -. Aver raggiunto la qualificazione ai playoff con una giornata di anticipo non era scontato. Vogliamo giocarci al massimo anche la Coppa Italia”.

“In campionato abbiamo perso qualcosa nell’ultimo mese per un po’ di distrazioni, abbiamo pagato qualche errore individuale – ha poi aggiunto il direttore sportivo del club emiliano -. Dobbiamo fare molta attenzione, così da poter iniziare al meglio anche il mese di febbraio, che sarà molto intenso”.

Nel mese di gennaio il Bologna ha vinto una sola partita dentro i confini nazionali, il 15 contro l’Hellas Verona. Una partita, tra l’altro, iniziata piuttosto male, con il momentaneo vantaggio rossoblù firmato da Gift Orban, rimontato però dalle reti di Orsolini, Odgaard e Castro, prima dell’ininfluente autorete di Freuler nella ripresa.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati