Sondaggi e osservatori al lavoro per l'esterno rossonero che si sta rivelando come una delle sorprese della stagione
Sta diventando una delle rivelazioni della stagione, e inevitabilmente le voci di mercato hanno cominciato a concentrarsi su di lui: Davide Bartesaghi è cresciuto fino a evolversi in uno dei punti fermi del Milan di Massimiliano Allegri. Partito dalla panchina ad inizio anno, ha trovato spazio dopo i problemi di Pervis Estupinan ed ha colto alla perfezione la sua occasione, diventando il nuovo padrone della fascia sinistra del Diavolo. Bartesaghi, che in estate ha rinnovato il contratto con il club meneghino fino al 2030, ora è finito nella lista di diverse società di Premier League, che hanno spedito i loro osservatori in Italia per valutare dal vivo il giovane terzino rossonero.
Mercato Milan: occasione Sergio Ramos a gennaio. C’è anche la Juve
E Bartesaghi non ha deluso neanche contro il Torino: partito da titolare confermando di essere in pole nelle gerarchie di Allegri, l’esterno classe 2005 ha disputato una partita molto positiva nel ruolo di quinto di sinistra: ordinato in difesa, è stato preciso nei cross e ha anche sfiorato un gol di testa. I club di Premier League avrebbero effettuato anche i primi sondaggi per il giocatore che punta anche ad un posto nella Nazionale di Gennaro Gattuso in vista dei playoff per i Mondiali 2026. Un bel bilancio per un giocatore che solo pochi mesi fa retrocedeva in Serie D con il Milan Futuro, e che Allegri ha avuto il merito di ripescare.
Al momento Bartesaghi, 12 partite in tutte le competizioni in questa stagione, non si tocca e il suo valore sta salendo a vista d’occhio, anche se un’offerta dall’Inghilterra potrebbe far riflettere i dirigenti rossoneri. In entrata il Milan sta valutando invece per l’attacco il profilo di Lorenzo Lucca, in difficoltà a Napoli. I rossoneri osservano con grande interesse la situazione dell’ex Udinese, e presto potrebbero fare un tentativo. Al Diavolo manche un attaccante, come ha fatto notare Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport: “Se verrà acquistato un attaccante, che a questa squadra serve come il pane, allora si possono aprire orizzonti limpidi”.
“Il Napoli e l’Inter, che considero le più attrezzate per vincere lo Scudetto, faranno bene a non sottovalutare la crescita di questo Milan. Non mi sorprenderei se, in primavera, ci trovassimo con il Milan davanti a tutti e le altre che si dannano l’anima nell’inseguimento”.