Rossoneri decisi ad intervenire sul mercato per sistemare il reparto offensivo.
In questo avvio di stagione è sempre più evidente l’esigenza di un nuovo centravanti per il Milan: Santiago Gimenez ha segnato appena 1 gol (in Coppa Italia contro il Lecce) e anche Christopher Nkunku non sta certo brillando in fase realizzativa.
Tra i profili sondati dal direttore sportivo Igli Tare c’è anche Alexander Sørloth, in uscita dall’Atletico Madrid. Il gigante norvegese si aspettava di giocare di più ma il Cholo Simeone lo impiega spesso da subentrato: nelle prime 15 partite stagionali l’ex Villarreal ha totalizzato 700 minuti nei quali ha segnato 2 gol.
C’è però un ostacolo per il Milan: finora il Diavolo stava ragionando sul prestito con opzione di riscatto ma sulle tracce di Sørloth ci sono anche alcuni club inglesi pronti ad acquistarlo subito a titolo definitivo. Ovviamente per i Colchoneros è molto più allettante l’opzione di incassare subito, dunque i rossoneri non sono i favoriti per l’acquisto del gigante norvegese.
Non mancano le opzioni alternative per il Diavolo: piace molto il giovane Joaquín Panichelli, autore di un super avvio di stagione con 10 marcature in 14 apparizioni con la maglia dello Strasburgo. Da non escludere anche l’opzione Gabriel Jesus, in uscita dall’Arsenal.
Il brasiliano è ancora fermo per la rottura del legamento crociato del ginocchio e dovrebbe tornare a inizio 2026. I Gunners se ne vogliono liberare e la prossima estate potrebbe lasciare l’Inghilterra per un prezzo molto vantaggioso.