Mercato Milan, Allegri è stato accontentato: colpo in chiusura a gennaio

Articolo di Aldo Seghedoni

I rossoneri sono al lavoro per rinforzare la squadra a gennaio: la priorità numero uno è stata fissata dal tecnico toscano

Il Milan pianifica le strategie del mercato invernale su indicazioni di Massimiliano Allegri, che ha chiesto da tempo un attaccante e un difensore centrale. Per quanto riguarda il reparto difensivo, Igli Tare ha già compilato una lista di nomi che sottoporrà al tecnico toscano nelle prossime settimane: uno di questi giocatori vestirà la maglia rossonera.

L’obiettivo del Diavolo è dar man forte a Gabbia, Pavlovic, Tomori e De Winter con un’aggiunta di peso. Tra i primi nomi fatti ci sono Tarik Muharemovic del Sassuolo e Mario Gila della Lazio, entrambi centrali dall’alto rendimento in Serie A.

Il Milan non ha neanche abbandonato la strada per il difensore del Liverpool Joe Gomez, che nei Reds non trova quasi più spazio. In lista acquisti anche il giocatore del Lecce Tiago Gabriel e Diogo Leite dell’Union Berlino.

Non solo entrate: il Milan lavora anche per i rinnovi di contratto. Tra questi c’è sicuramente nei piani dei rossoneri quello di Tomori: secondo le ultime indiscrezioni la trattativa con gli agenti starebbe andando bene e presto si arriverà ad una chiusura.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati