Mercato Lecce, triplicato il valore di Morten Hjulmand: tre pretendenti

Articolo di Aldo Seghedoni

Il club salentino lo ha ceduto per 21 milioni di euro, ora ne vale sessanta.

Morten Hjulmand rappresenta uno dei tanti colpi da maestro di Pantaleo Corvino, che lo andò a prelevare dagli austriaci dell’Admira Wacker per meno di 200mila euro e lo rivendette allo Sporting per 21 milioni di euro dopo due stagioni e mezza vissute in giallorosso.

Il centrocampista danese ha consolidato la sua fama in Portogallo e lo ha fatto con una serie di prestazioni di altissimo livello: è sotto contratto fino al 2028 con i biancoverdi di Lisbona ma dall’Inghilterra non mollano la presa.

Il cartellino del 26enne è valutato 60 milioni di euro: una cifra impegnativa, il triplo di quanto incassato dai salentini nell’estate del 2023. Una cifra che però non spaventa i due club di Manchester, United e City, e il Tottenham: uno di questi tre club, a gennaio, potrebbe portare il ragazzo in Premier League.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati