Mercato Lecce, in arrivo due rinforzi per il centrocampo

Articolo di Francesco Lucivero

La dirigenza del club salentino ha intenzione di rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione.

Reduce da due sconfitte interne contro Como e Roma, ma anche dal sorprendente pareggio in casa della Juventus, il Lecce è intenzionato a rinforzarsi per affrontare al meglio la corsa salvezza, già entrata nel vivo: sono due, nello specifico, i rinforzi che, secondo quanto riferisce Sky Sport, sembrano destinati ad arrivare in casa giallorossa, Omri Gandelman del Gent e Kofi Amoako della Dinamo Dresda. Si tratta di due calciatori dalle caratteristiche piuttosto diverse: il primo preferisce la fase offensiva, il secondo ha attitudini più difensive.

Fra i due il più vicino a vestire la maglia del Lecce sembra essere Gandelman, con il Gent prossimo all’accordo con la società salentina sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro. Per quel che riguarda Amoako, invece, la Dinamo Dresda ha confermato l’interesse da parte del club giallorosso ed è disposto a cederlo già nella sessione di mercato di gennaio per non perderlo a zero, visto che il suo attuale contratto scade il prossimo 1° luglio.

Nazionale israeliano classe 2000, Omri Gandelman è cresciuto nel settore giovanile del Maccabi Natanya, club con cui ha esordito fra i professionisti nella stagione 2019-2020 della Ligat ha’Al. L’annata 2022-2023 è stata quella più soddisfacente dal punto di vista realizzativo: 8 gol stagionali che hanno destato l’interesse del Gent. Con il club belga ha giocato anche in Conference League per due stagioni consecutive, confermando le sue qualità fisiche e una discreta tecnica individuale, che lo ha portato ad andare in doppia cifra alla voce gol in due stagioni su tre.

Kofi Amoako è invece un interessante prospetto del calcio tedesco: classe 2005, cresciuto tra Fortuna Sachsenross, Hannover 96 e Wolfsburg, ha raggiunto la scorsa estate la Dinamo Dresda, formazione impegnata nella Zweite Bundesliga, la serie B teutonica. Fino all’inizio della pausa invernale ha raccolto 16 presenze, 13 delle quali da titolare.

Con le operazioni in entrata nel mercato di gennaio, il Lecce conta di rinforzare la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco in vista della seconda parte di stagione, che vede come obiettivo dei salentini quello di restare in Serie A per il quinto anno consecutivo, aggiornando il proprio record di squadra.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati