La dirigenza del club salentino ha intenzione di rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione.
Reduce da due sconfitte interne contro Como e Roma, ma anche dal sorprendente pareggio in casa della Juventus, il Lecce è intenzionato a rinforzarsi per affrontare al meglio la corsa salvezza, già entrata nel vivo: sono due, nello specifico, i rinforzi che, secondo quanto riferisce Sky Sport, sembrano destinati ad arrivare in casa giallorossa, Omri Gandelman del Gent e Kofi Amoako della Dinamo Dresda. Si tratta di due calciatori dalle caratteristiche piuttosto diverse: il primo preferisce la fase offensiva, il secondo ha attitudini più difensive.
Fra i due il più vicino a vestire la maglia del Lecce sembra essere Gandelman, con il Gent prossimo all’accordo con la società salentina sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro. Per quel che riguarda Amoako, invece, la Dinamo Dresda ha confermato l’interesse da parte del club giallorosso ed è disposto a cederlo già nella sessione di mercato di gennaio per non perderlo a zero, visto che il suo attuale contratto scade il prossimo 1° luglio.
Nazionale israeliano classe 2000, Omri Gandelman è cresciuto nel settore giovanile del Maccabi Natanya, club con cui ha esordito fra i professionisti nella stagione 2019-2020 della Ligat ha’Al. L’annata 2022-2023 è stata quella più soddisfacente dal punto di vista realizzativo: 8 gol stagionali che hanno destato l’interesse del Gent. Con il club belga ha giocato anche in Conference League per due stagioni consecutive, confermando le sue qualità fisiche e una discreta tecnica individuale, che lo ha portato ad andare in doppia cifra alla voce gol in due stagioni su tre.
Kofi Amoako è invece un interessante prospetto del calcio tedesco: classe 2005, cresciuto tra Fortuna Sachsenross, Hannover 96 e Wolfsburg, ha raggiunto la scorsa estate la Dinamo Dresda, formazione impegnata nella Zweite Bundesliga, la serie B teutonica. Fino all’inizio della pausa invernale ha raccolto 16 presenze, 13 delle quali da titolare.
Con le operazioni in entrata nel mercato di gennaio, il Lecce conta di rinforzare la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco in vista della seconda parte di stagione, che vede come obiettivo dei salentini quello di restare in Serie A per il quinto anno consecutivo, aggiornando il proprio record di squadra.