Mercato Lazio, dopo le partenze ecco il rinforzo: arriva Daniel Maldini

Articolo di Marco Enzo Venturini

Finito in fondo alle gerarchie di Palladino all'Atalanta, Daniel Maldini si unirà alla Lazio in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Lazio: Daniel Maldini sarà il tanto atteso rinforzo biancoceleste dopo un mese di gennaio caratterizzato al contrario da numerose cessioni. L’accordo per il figlio d’arte è stato trovato con l’Atalanta nella serata di domenica, con la definizione anche della formula dell’operazione. I capitolini, in questo caso, hanno battuto sul tempo la Juventus e soprattutto il Napoli, a loro volta sulle tracce dell’attaccante ex Monza finito in fondo alle gerarchie del suo nuovo-vecchio allenatore Raffaele Palladino a Bergamo.

Maldini si trasferirà alla Lazio in prestito oneroso, con i biancocelesti che verseranno immediatamente un milione di euro nelle casse dell’Atalanta. Previsto anche un diritto di riscatto fissato invece a 14 milioni. Lo scambio dei documenti tra i due club sarebbe già iniziato domenica, con l’ufficialità che dovrebbe quindi arrivare ampiamente all’inizio della settimana che porterà alla sfida interna della squadra di Maurizio Sarri contro il Genoa, in programma per la serata di venerdì 30 gennaio.

Ossigeno dunque per il tecnico biancoceleste, che nel corso del mese ha perso prima Valentin Castellanos (ceduto al West Ham) e poi Matteo Guendouzi (trasferitosi al Fenerbahce). Già a dicembre, quando la Lazio aveva pareggiato all’Olimpico contro il Bologna, Sarri aveva mandato diverse frecciate all’indirizzo di Claudio Lotito, pur non menzionandolo direttamente. “L’affetto dei nostri tifosi è straordinario. Non ci scordiamo che in questo momento la Lazio è una squadra di metà classifica, e vedere quello che hanno fatto per una squadra di metà classifica è straordinario”, aveva dichiarato a ‘DAZN’.

“Non è sufficiente che la Lazio non sia indebolita. La squadra deve essere rinforzata. Se poi deve arrivare qualche giocatore che non ci migliora, tanto vale che non arrivi”, erano state altre precedenti dichiarazioni di Sarri. “La squadra non sarà indebolita a gennaio, quindi ci sarà una logica. Non andremo però al supermercato con lo spirito del paghi uno prendi tre”, aveva fatto invece sapere proprio Lotito.

Nel frattempo, invece, Lotito aveva voluto chiarire il futuro proprio del suo tecnico. “Alla Lazio non esistono giocatori contro l’allenatore. Maurizio Sarri gode della piena fiducia della società, così come della totale disponibilità e del rispetto del gruppo squadra”, si legge in un comunicato del patron biancoceleste.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati