A margine del pareggio della sua Lazio con il Bologna, le considerazioni di Maurizio Sarri sono rivolte alla proprietà del club capitolino.
La Lazio non è andata oltre il pareggio interno contro il Bologna, formazione che la precede di 6 punti nella classifica della Serie A. L’1-1 contro un’avversaria che disputa anche l’Europa League e che ha vinto l’ultima edizione della Coppa Italia non soddisfa però Maurizio Sarri, che pur elogiando i tifosi e i giocatori biancocelesti per la loro prestazione e per la determinazione dimostrata in campo, ha voluto mandare almeno due frecciate all’indirizzo del suo presidente Claudio Lotito. Una, più sibillina, a fine partita. Decisamente più diretta, invece, quella che ha preceduto il fischio d’inizio del match dell’Olimpico.
Top 10 colpi di Igli Tare alla Lazio: ecco le foto
“L’affetto dei nostri tifosi è straordinario – ha sottolineato Sarri intervenendo ai microfoni di ‘DAZN‘ -. Non ci scordiamo che in questo momento la Lazio è una squadra di metà classifica, e vedere quello che hanno fatto per una squadra di metà classifica è straordinario. Quindi non smetterò mai di dire loro grazie. I ragazzi, poi, hanno dato vita a una buona prestazione contro una squadra difficile che siamo riusciti a mettere in difficoltà. Ci dispiace non aver conquistato i tre punti, ma la nostra prestazione ci lascia contenti e fiduciosi. Stasera abbiamo creato moltissime occasioni, peccato per le poche occasioni da gol. Ma forse abbiamo sbagliato qualche scelta nell’ultimo passaggio”.
Sempre a ‘DAZN’, ma nel prepartita, Sarri era andato ancora più diretto. “Non è sufficiente che la Lazio non sia indebolita. La squadra deve essere rinforzata. Se poi deve arrivare qualche giocatore che non ci migliora, tanto vale che non arrivi”. Il concetto è stato quindi ribadito nella conferenza stampa tenutasi all’Olimpico dopo l’1-1 biancoceleste con il Bologna: “Non ho fatto richieste alla società riguardo ai nomi di alcuni giocatori. Mi sono limitato a far presente i ruoli in cui un rinforzo ci potrebbe aiutare. Ne ho parlato con la società, per sapere a chi mi riferisco dovreste entrare nella società. Altrimenti non ve li dico”.
Le parole di Sarri sul mercato della Lazio erano state una diretta conseguenza a quelle di Claudio Lotito in persona. Lo stesso presidente della Lazio aveva garantito a ‘DAZN’: “La squadra non sarà indebolita a gennaio, quindi ci sarà una logica. Non andremo però al supermercato con lo spirito del paghi uno prendi tre”.