Il centravanti marocchino ha messo in attesa i bianconeri sperando in una chiamata dalla Spagna.
Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Youssef En-Nesyri alla Juventus, poi è arrivata la doccia gelata: nonostante l’accordo raggiunto dal club bianconero con il Fenerbahce, il centravanti marocchino ha deciso di puntare i piedi bloccando la trattativa. En-Nesyri preferirebbe tornare a vestire la maglia del Siviglia e sta aspettando una telefonata dai Rojiblancos. La notizia ha scatenato l’ira dei tifosi della Juventus che si sono sfogati sui social: in molti stanno chiedendo al club di abbandonare l’ipotesi En-Nesyri.
“Abbiamo bisogno di calciatori che vogliono davvero giocare nella Juventus” ha scritto un tifoso su X. “Vestire la maglia della Juve dovrebbe essere un onore per qualsiasi calciatore, non preghiamo nessuno per convincerlo a venire a Torino” il pensiero di un altro utente. Anche il direttore sportivo della Juventus Marco Ottolini non ha affatto preso bene il comportamento di Youssef En-Nesyri e sta pensando di virare su Jean-Philippe Mateta, desideroso di lasciare il Crystal Palace già in questa sessione di mercato.
Il campione francese ha un contratto con la società inglese fino al 2027 ma vorrebbe cambiare aria nelle prossime settimane e le opzioni non mancano: oltre alla Juventus ci sono anche Aston Villa e Manchester United sulle sue tracce. Il Crystal Palace è rassegnato a perdere Jean-Philippe Mateta e sarebbe disposto a dare il ‘via libera’ alla cessione in inverno solo a patto che arrivi un’offerta da almeno 30-35 milioni di euro, in caso contrario il francese resterà a Londra fino al termine della stagione.
“Mateta non ha mai chiesto esplicitamente di essere ceduto, né abbiamo ricevuto offerte fino ad oggi – ha detto l’allenatore della squadra inglese Oliver Glasner -. Ogni giocatore ha un prezzo al quale il club, tenendo conto della sua età e del suo contratto, dice ok e negozia il suo trasferimento, ma non ci sono state offerte per Mateta finora”.
Intervistato da Repubblica, Jonathan David ha commentato così le voci sul possibile acquisto di un nuovo attaccante da parte della Juventus: “Non sono qui per essere intoccabile. La continuità aiuta molto, è vero, ma il posto bisogna guadagnarselo con le prestazioni. Non avrei problemi a giocare con un’altra punta, così come non ne ho a giocare da solo. La cosa più importante è conoscersi”.