Mercato Juventus, Giorgio Chiellini chiude la porta a Youssef En-Nesyri

Articolo di Andrea Gussoni

"Per noi in questo momento è una trattativa chiusa, non vogliamo e non possiamo acquistare a titolo definitivo"

Niente Juventus per Youssef En-Nesyri. Lo ha annunciato Giorgio Chiellini che ha parlato a Sky Sport prima del big match tra la Juventus e il Napoli: “La situazione è abbastanza semplice. Siamo andati a parlare con il ragazzo che ha espresso dubbi sulla formula. Per noi in questo momento è una trattativa chiusa, non vogliamo e non possiamo acquistare a titolo definitivo. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno occasioni, resteremo vigili, ma per noi ripeto che è una trattativa chiusa”.
Lo stesso Chiellini ha ribadito il concetto anche a Dazn: “Siamo andati a parlare con lui, perché poteva essere un’occasione interessante, e ha mostrato perplessità sulla modalità di trasferimento, in prestito. Ad oggi dunque la trattativa è chiusa. Vedremo se ci sarà occasione di migliorare la squadra la prossima settimana, consapevoli che il mercato di gennaio è molto complicato”. Nelle ultime ore si sarebbe inserito il Siviglia, il club dove Youssef En-Nesyri ha giocato per quattro stagioni esprimendosi al meglio.
La società andalusa sta cercando un rinforzo in attacco e sfruttando i forti legami con il giocatore lo ha convinto ad aspettare e a valutare un possibile ritorno in Spagna, dove conosce bene l’ambiente e dove ha già brillato in passato. La frenata ha deluso la Juventus, che sperava di concludere nelle prossime ore l’affare: Ottolini stesso puntava a rientrare in Italia con il giocatore. La stessa Juve adesso comincia a dubitare sulla volontà del giocatore di mettersi alla prova in Italia e potrebbe guardare altrove negli ultimi giorni di mercato.

Mateta resta sempre un nome caldo: il giocatore sarebbe pronto a rompere con il Crystal Palace pur di vestire la maglia bianconera, ma la società londinese dopo aver ceduto Guehi non vuole perdere un altro punto di riferimento della squadra. Sulle sue tracce ci sono anche l’Aston Villa ed altri club inglesi.

“Non ha mai chiesto di essere ceduto, né abbiamo ricevuto offerte fino ad oggi – ha detto l’allenatore Oliver Glasner -. Ogni giocatore ha un prezzo al quale il club, tenendo conto della sua età e del suo contratto, dice ok e negozia il suo trasferimento, ma non ci sono state offerte per Mateta”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati