Mercato Juventus, rispunta una vecchia fiamma: i bianconeri mettono En-Nesyri spalle al muro

Articolo di Luca Franzosi

La Juventus vuole trovare a tutti i costi un attaccante per fare felice Spalletti: il tempo stringe e arriva l'ultimatum

Un numero 9 a tutti i costi: la sessione invernale di mercato è arrivata all’ultima settimana e la Juventus ha fretta di chiudere per la punta che Luciano Spalletti sta aspettando da tempo. Il tecnico bianconero ad ogni gara non risparmia critiche a Jonathan David e Lois Openda, che continuano a faticare sotto porta, ed accetterebbe di buon grado l’arrivo di un rinforzo in attacco. La Vecchia Signora ha dato un ultimatum a Youssef En-Nesyri dopo gli sviluppi delle ultime ore: il giocatore non ha ancora dato il suo via libera al suo trasferimento a Torino.

La Juventus ha trovato un accordo totale con il Fenerbahce, ma l’intromissione del Siviglia, ex club del giocatore, ha fatto dubitare la punta marocchina che ha preso di nuovo tempo: ciò ha indispettito i dirigenti bianconeri che non hanno intenzione di aspettare ancora a lungo. Secondo le indiscrezioni la Juventus ha dato tempo fino a lunedì sera al giocatore per dare una risposta definitiva all’offerta dei bianconeri, altrimenti l’operazione sfumerà e il club italiano si concentrerà su un altro profilo.

La società piemontese si era accordata con i turchi sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 19. A far tentennare En-Nesyri anche la formula della proposta bianconera: il giocatore preferirebbe trovare una sistemazione a titolo definitivo. I dubbi dell’ex Siviglia hanno spinto intanto la Juventus a guardarsi intorno: nel mirino degli uomini di mercato bianconeri sarebbe tornata una vecchia fiamma, Joshua Zirkzee.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus è pronta a ripiegare sull’attaccante olandese, ormai fuori dai piani futuri del Manchester United e al momento bloccato in panchina in Inghilterra.

Zirkzee, seguito anche dalla Roma, ha già maturato un’esperienza in Italia ed è stimato da Spalletti, che lo aveva indicato tra i primi obiettivi già dal suo arrivo alla Juventus. L’olandese tornerebbe di corsa in Serie A, dove è esploso con la maglia del Bologna due stagioni fa.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati