Mercato Juventus, una grande accelera i tempi per un suo big

Articolo di Aldo Seghedoni

Con l’arrivo di Luciano Spalletti il gruppo bianconero potrebbe sensibilmente cambiare già nel mese di gennaio.

Sempre più attivo sul mercato, il Barcellona potrebbe anticipare i tempi per assicurarsi il centravanti destinato a raccogliere l’eredità di Robert Lewandowski. Il veterano polacco, ormai vicino all’addio alla Catalogna e alla Liga, non sembra intenzionato a cedere alle lusinghe dell’Atletico Madrid. Più probabile, invece, un trasferimento all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, con il Milan che resta sullo sfondo ma senza margini concreti.

Fino a poco tempo fa, in casa blaugrana si pensava di attendere l’estate per tentare l’assalto a Victor Osimhen, obiettivo anche della Juventus. Ma le incognite legate alla tenuta fisica e alle motivazioni di Lewandowski stanno spingendo la dirigenza a valutare soluzioni più immediate. E così prende quota l’ipotesi Dusan Vlahovic, con un possibile approdo già a inizio 2026.

Il centravanti serbo, che sembra aver ritrovato sintonia con la tifoseria juventina, resta comunque in bilico. Già la scorsa estate la Juventus non avrebbe opposto resistenza di fronte a un’offerta congrua, e il contratto in scadenza a giugno 2026 impone riflessioni strategiche: perderlo a parametro zero sarebbe un rischio che il club bianconero non può permettersi.

Classe 2000, alla Juventus dal gennaio 2022, Dusan Vlahovic è tornato al gol contro l’Udinese nella gara vinte 3-1 mercoledì sera, realizzando il rigore del momentaneo 1-0. Il serbo non segnava in campionato dal 31 agosto scorso, quando realizzò la rete decisiva per sconfiggere il Genoa a Marassi al 73′, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Jonathan David.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati