Già in passato il calciatore è stato accostato alla società nerazzurra. In estate l'affare potrebbe concretizzarsi.
L’Inter è costantemente a caccia di opportunità di mercato e Beppe Marotta è abilissimo ad ingaggiare giocatori in scadenza di contratto. La formazione di Cristian Chivu in estate potrebbe impreziosirsi di un altro grande campione: Lorenzo Pellegrini, in scadenza con la Roma. Già la scorsa estate i nerazzurri avevano sondato il terreno per lui, poi l’arrivo di Gian Piero Gasperini in panchina l’aveva convinto a restare a Trigoria per un’altra stagione. Nonostante Pellegrini stia ritrovando fiducia con il nuovo timoniere dei giallorossi, il futuro sembra comunque essere lontano dalla Capitale e l’Inter monitora con attenzione.
Cristian Chivu potrebbe perdere Davide Frattesi, da tempo nel mirino della Juventus che recentemente è tornata alla carica su input di Luciano Spalletti. Il tecnico bianconero ha dimostrato di saper sfruttare benissimo le qualità del centrocampista dell’Inter che, sotto la guida di Spalletti, ha segnato ben 7 gol in Nazionale. La vecchia Signora nei giorni scorsi ha sondato nuovamente il terreno per Frattesi ma l’Inter ha chiesto in cambio il cartellino di Khéphren Thuram e la Juventus ha bloccato tutto. Qualora Davide Frattesi dovesse trovare una nuova collocazione, l’Inter si fionderebbe appunto su Lorenzo Pellegrini.
In questa stagione il campione giallorosso viene spesso impiegato da Gian Piero Gasperini come esterno sinistro o come supporto a Evan Ferguson e finora ha collezionato 15 presenze condite da 3 gol e 1 assist tra tutte le competizioni. A complicare il rinnovo con la Roma c’è anche l’aspetto economico: attualmente Lorenzo pellegrini percepisce 4,5 milioni di euro ed è tra i calciatori più pagati della rosa giallorossa. Da tempo la dirigenza capitolina sta lavorando per abbassare il costo della squadra e cifre del genere sono incompatibili con i nuovi paletti societari. A far le spese dei tagli dei costi potrebbe essere anche Paulo Dybala.
Il fuoriclasse argentino percepisce 12 milioni di euro ogni anno e il suo contratto scadrà a giugno. Lo stipendio elevatissimo, unito ai continui infortuni della Joya rendono il suo prolungamento molto complicato. Il Boca Juniors ha espresso pubblicamente l’interesse ad ingaggiarlo e Juan Román Riquelme potrebbe muoversi personalmente.
Con il probabilissimo addio di Paulo Dybala, Gian Piero Gasperini potrebbe concedere ulteriore spazio a Matias Soulé, che in questa stagione sta ben figurando. Il talentuoso argentino sembra ormai pronto a ricoprire un ruolo da titolare nella Roma e scalpita per affermarsi come un punto fermo della squadra.