La società nerazzurra sta monitorando con grande attenzione il mercato alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato.
La necessità di un nuovo difensore per l’Inter è evidente: al termine della stagione i nerazzurri con ogni probabilità saluteranno Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, entrambi in scadenza di contratto. Il primo compirà 38 anni a febbraio e negli ultimi tempi ha avuto numerosi infortuni che non gli hanno permesso di giocare con continuità. Nell’ultima sfida di Champions League contro il Liverpool il navigato centrale è uscito nel primo tempo per un problema muscolare: “Francesco Acerbi si è sottoposto lunedì mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato risentimento al bicipite femorale della coscia destra” ha scritto l’Inter.
Anche Stefan de Vrij è al capolinea della sua esperienza interista e Beppe Marotta è al lavoro da tempo per individuare il rinforzo giusto per Cristian Chivu. Nelle scorse settimane è spuntato il nome di Marcos Senesi, al quale va aggiunta l’ipotesi Oumar Solet. Il primo è in scadenza di contratto con il Bournemouth e le trattative per il rinnovo si sono arenate: Beppe Marotta lo monitora con grande attenzione e potrebbe piazzare il colpo, il difensore dell’Udinese è un pallino dell’Inter da diverso tempo. Solet abbina una notevole velocità a grandissime doti fisiche che lo rendono pericoloso anche in fase offensiva.
Cresciuto nelle giovanili del Stade Lavallois, Oumar Solet nel 2018 è stato acquistato dall’Olympique Lione e, grazie alle ottime prestazioni, è passato allo Strasburgo due anni più tardi per circa 5 milioni di euro. In Austria il roccioso difensore francese si è affermato definitivamente, poi di comune accordo con la società ha sciolto il contratto con un anno di anticipo e l’Udinese ne ha approfittato. Il club friulano è riuscito a battere la concorrenza e a gennaio gli ha fatto firmare un contratto fino al 2027. Solet si è subito ambientato in Italia e le ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dell’Inter.
Il pacchetti difensivo dell’Inter potrebbe cambiare notevolmente la prossima stagione: in estate è probabilissimo l’arrivo di un nuovo portiere che prenderà il posto di Yann Sommer, in scadenza di contratto. Al momento l’ipotesi più quotata porta a Guglielmo Vicario, vecchia conoscenza del nostro campionato ora in forza al Tottenham.
L’ex estremo difensore dell’Empoli sta avendo qualche difficoltà in questa stagione e gli Spurs non lo ritengono incedibile. Di certo, però, la società londinese non lo svenderà: la richiesta è di 30 milioni di euro, cifra che potrebbe essere rivista (anche se non di molto) al ribasso se il giocatore spingerà per il ritorno in Italia.