Il tecnico ha urgente bisogno di rinforzi e potrebbe muoversi in prima persona per convincere il campione.
Senza ombra di dubbio la Juventus ha necessità di intervenire nel reparto arretrato. Da quando è arrivato Luciano Spalletti i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata solo in due occasioni: nel derby contro il Torino dell’8 novembre (terminato 0-0) e negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese, quando Teun Koopmeiners e compagni hanno vinto 2-0 grazie all’autorete di Matteo palma e al gol di Manuel Locatelli su calcio di rigore. In tutte le altre sfide la Juventus ha sempre subìto almeno un gol: qualcosa non va e Spalletti vorrebbe intervenire già a gennaio per salare la classifica.
Bayern Monaco, addio ai due campioni: li vuole entrambi la Juventus. Foto
Il profilo preferito dal timoniere dei bianconeri è quello di Kim Min-je: il sudcoreano ha già lavorato con Luciano Spalletti a Napoli e i risultati sono stati clamorosi. Acquistato dai partenopei nell’estate 2022 dal Fenerbahce, il roccioso centrale ha avuto un impatto devastante sul nostro campionato e si è presto imposto come uno dei difensori più affidabili della Serie A e ha contribuito in maniera importantissima alla conquista dello Scudetto da parte dei campani. A luglio 2023 il Bayern Monaco ha pagato la clausola rescissoria di Kim Min-jae e si è assicurato le sue prestazioni per 50 milioni di euro.
In Germania, però, Kim Min-jae ha avuto qualche difficoltà di ambientamento ed è stato presto scalzato nelle gerarchie. Questa estate i bavaresi hanno ingaggiato Jonathan Tah a parametro zero e il tedesco è inamovibile nella coppia con Dayot Upamecano, difatti Kim Min-jae finora in stagione ha collezionato poco più di 700 minuti tra tutte le competizioni. Lo scarso minutaggio che gli sta concedendo Kompany non può certo renderlo felice e ha già chiesto al suo entourage di trovare una soluzione alternativa già nel mercato di gennaio. Qualora dovesse esserci la possibilità, la Juventus farebbe sicuramente un tentativo ma il difensore dovrà abbassarsi notevolmente lo stipendio se vorrà tornare in Italia.
Attenzione anche al centrocampo, dove la Juventus ha fiutato l’opportunità Manuel Ugarte: l’uruguaiano sta giocando pochissimo con Ruben Amorim e vorrebbe lasciare il Manchester United. Difficilissimo il trasferimento a titolo definitivo, più probabile un prestito fino a fine stagione.