I bianconeri potrebbero presto mettere la mani su un rinforzo in attacco
Il futuro di Lorenzo Lucca potrebbe presto tingersi di bianconero. La Juventus sta cercando rinforzi in attacco dopo l’infortunio di Dusan Vlahovic e le prestazioni poco convincenti di Lois Openda e Jonathan David, che a gennaio potrebbe lasciare Torino. Tra i nomi nella lista acquisti dei dirigenti bianconeri a gennaio c’è anche quello di Lorenzo Lucca, che non è riuscito ad approfittare dell’assenza di Romelu Lukaku per farsi spazio nelle gerarchie di Antonio Conte e potrebbe presto salutare la Campania per trovare più spazio altrove.
In una intervista a DAZN il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha avvertito l’ex Udinese: “Lucca? I calciatori devono guadagnarsi ogni giorno l’opportunità di vestire la maglia del Napoli. Lorenzo l’abbiamo voluto, non è che ce lo siamo trovati, ma bisogna dare di più”, è il messaggio spedito al giocatore. “Hojlund sta facendo bene e lui deve farsi trovare pronto. Poi vedremo cosa succederà a gennaio, non escludiamo nulla”. Lucca, che è stato pagato in tutto 35 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto, ha giocato finora tredici partite di campionato, partendo titolare solo quattro volte.
Per lui solo una rete agli ordini di Conte. Il ritorno di Romelu Lukaku ridurrà inevitabilmente ancora di più gli spazi per l’attaccante italiano, che si sta guardando intorno alla ricerca di una sistemazione. La Juventus ha chiesto informazioni su di lui, ma anche un club inglese come il West Ham, che ha appena venduto Fullkrug, ha effettuato un sondaggio. Lucca vuole giocare con continuità per crescere, ed è pronto ad accettare anche un prestito. Manna a DAZN ha parlato anche delle limitazioni sul mercato che il Napoli dovrà accettare a gennaio.
“La limitazione sul mercato per me è un grandissimo paradosso, penso che siamo una delle società più sane con liquidità e patrimonio netto positivo. Si è cercato di uniformare la regola Uefa che però permette di fare dei correttivi, per me c’è stato un blocco un po’ scorretto ma faremo di necessità virtù”, sono le parole di Manna.
“E’ stato un anno importante: abbiamo vinto uno scudetto inaspettato e una Supercoppa, ma non abbiamo tempo di festeggiare, bisogna subito ripartire ed essere concentrati sul presente”, ha concluso il dirigente azzurro.