Le due società stanno lavorando per rinforzarsi nel reparto centrale del campo.
Luciano Spalletti vuole rivoluzionare il centrocampo della Juventus e ha già iniziato a progettare il futuro della sua squadra: piace moltissimo Davide Frattesi ma sarà molto complicato convincere l’Inter a venderlo ad una diretta concorrente. Il tecnico di Certaldo ha lavorato benissimo con l’ex Sassuolo in Nazionale ma Beppe Marotta preferirebbe cederlo all’estero, per questo motivo la Juventus ha concentrato i suoi sforzi su altri profili e tra questi c’è anche quello di Quinten Timber, in scadenza di contratto.
Cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, il centrocampista è passato all’Ajax quando aveva appena 13 anni, poi nel 2021 l’Utrecht l’ha ingaggiato a titolo gratuito. L’anno successivo il Feyenoord l’ha riacquistato per quasi 8 milioni di euro e da allora Timber è diventato un pilastro della squadra olandese. Il suo profilo ricorda un po’ quello di Frattesi: grandi doti atletiche e ottimi tempi di inserimento, caratteristiche che piacciono molto a Luciano Spalletti ma anche ad Antonio Conte, deciso a rinforzare il suo Napoli.
Il timoniere dei campioni d’Italia ha da tempo chiesto rinforzi nella parte centrale del campo al ds Manna ma a gennaio sarà complicatissimo operare dato che il club deve operare a saldo zero. Ben più probabile il trasferimento in estate, quando Juventus e Napoli dovranno sfidare anche la concorrenza tedesca e inglese per aggiudicarsi Quinten Timber. Il nome dell’olandese è anche sul taccuino di Brentford, Lipsia, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: nella sessione estiva di calciomercato ci sarà un grande scontro per Timber.
Presentando la sfida con il Lecce, Luciano Spalletti si è espresso così sul tema mercato invernale: “Il patto fra me e il club è chiaro, non mi aspetto nulla e sono molto contento dei giocatori che ho a disposizione. Oggi voglio dare il benvenuto a Marco Ottolini (il nuovo direttore sportivo della Juventus, ndr): tutti lo conoscono, tutti sanno che è una persona onesta e un professionista di altissimo livello”.
“Sarà un mercato legato alle opportunità e a ciò che servirà per completare la rosa: non sarò io a spingerlo o a chiedere stravolgimenti. Sono soddisfatto della squadra che ho e, se capiterà qualcosa, ne parleremo con Marco. Chiaramente sarà lui ad occuparsi del mercato” ha concluso Luciano Spalletti.