La società bianconera ha già preso la sua decisione sul suo giovane asso. La trattativa è entrata nel vivo.
La Juventus sta andando alla grande. La cura Luciano Spalletti funziona. Tutti i giocatori stanno rendendo alla grande, in particolare Kenan Yildiz che sta certificando il suo talento anche con il nuovo allenatore. Il turco è l’asso della squadra, il giocatore in grado di fare la differenza quando la palla inizia a scottare. Le sue ottime prestazioni l’hanno reso interessante anche agli occhi di altri top club ma la Vecchia Signora ha le idee chiare su come blindare il suo gioiello.
La Juventus sarebbe al lavoro per prolungare l’accordo di Kenan Yildiz. L’attuale contratto scadrà nel giugno del 2029. L’idea sarebbe quella di allungarlo di due anni, quindi con scadenza 2031. Un prolungamento che porterà anche ad un incremento, importante, a livello d’ingaggio. Il numero 10 della Juventus dovrebbe arrivare a percepire, bonus compresi, circa sei milioni di euro a stagione con il nuovo contratto. Un ingaggio da top player quale è.
C’è tanta fiducia affinché si arrivi alla classica fumata bianca. La società bianconera, tuttavia, sta sondando il terreno alla ricerca di un possibile sostituto nel malaugurato caso in cui il turco dovesse lasciare la Juventus davanti ad una proposta monster. Il francese Yann Gboho sarebbe un interessante profilo anche in prospettiva, vista l’età relativamente bassa. Classe 2001, originario della Costa d’Avorio ma francese a tutti gli effetti, gioca con la casacca del Tolosa.
Solo una precauzione e nulla più. La Vecchia Signora sa che Kenan Yildiz è il presente e il futuro del club. L’arrivo di Luciano Spalletti ha reso il giovane turco ancor più centrale nel progetto bianconero. Il rapporto tra i due è eccellente.
La sensazione è che, a stretto giro, potrebbe arrivare l’attesa notizia del rinnovo del contratto del giocatore simbolo della nuova Juventus. Tutti amano Kenan Yildiz e la Juventus è pronta ad un sacrificio economico per dimostrargli quando crede in lui.