Il club grigiorosso continua a lavorare per rinforzare una squadra parsa in difficoltà nelle ultime settimane.
La Cremonese ha annunciato, nella giornata di martedì, l’approdo in grigiorosso di Milan Djuric: l’ormai ex Parma, classe 1990, va a rinforzare l’attacco a disposizione di Davide Nicola, che nelle ultime settimane ha mostrato non poche difficoltà e in ventidue partite ha realizzato venti reti, con una media inferiore al gol a partita. “Cari tifosi grigiorossi – ha dichiarato il bosniaco ai canali ufficiali del club -, sono emozionato di essere tornato qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere il nostro obiettivo”.
Trovata la soluzione per l’attacco, il club grigiorosso sta ora lavorando su due fronti per rinforzare la difesa: in cima alla lista c’è il nome di Luca Marianucci, classe 2004 del Napoli, che avrebbe aperto al trasferimento essendo ormai scivolato in basso nelle gerarchie di Antonio Conte. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, si attende proprio il via libera definitivo del tecnico per procedere con l’operazione. In parallelo, la società lombarda si starebbe muovendo anche per Sebastiano Luperto, sebbene in questo caso l’operazione sia più complessa.
Classe 1996, al Cagliari dal 2024, Luperto piace per leadership e capacità di guidare il reparto arretrato. Il nativo di Lecce, però, è titolare fisso della squadra allenata da Pisacane: il tecnico rossoblù, infatti, lo ha tenuto in panchina solo in cinque occasioni in questa stagione, lasciandolo in campo per gli interi novanta minuti nelle altre. La società lombarda continua comunque a monitorare la situazione, pronta a intervenire qualora si aprisse uno spiraglio concreto per portarlo in grigiorosso.
Quest’anno la Cremonese, promossa in Serie A dopo la vittoria nei playoff di B dello scorso anno, era partita in maniera sorprendente, battendo il Milan per 2-1 a San Siro e raccogliendo cinque risultati utili nelle prime cinque gare, nove nelle prime dieci. Da lì in poi, però, qualcosa si è inceppato e sono arrivati appena nove punti nelle successive dodici partite.
L’arrivo di Milan Djuric si è inserito in un contesto che vede la Cremonese non andare a segno dall’8 gennaio (2-2 proprio contro il Cagliari, con reti grigiorosse di Dennis Johnsen e Jamie Vardy). Nelle successive partite è arrivata prima la sconfitta per 5-0 in casa della Juventus, poi lo 0-0 interno contro l’Hellas Verona e infine il ko per 1-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo.