I bianconeri avviano la totale rivoluzione tra i pali a pochi giorni dal via del campionato
Preso Guglielmo Vicario, la Juventus si prepara a salutare a pochi giorni dal via del campionato di Serie A sia Michele Di Gregorio, sia Mattia Perin, i due portieri della scorsa stagione. I bianconeri stanno valutando tutte le opzioni per il vice portiere, e hanno individuato un nome nuovo.
E’ tutto fatto per il trasferimento di Michele Di Gregorio al Bournemouth: l’ex portiere del Monza si trasferisce in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto in quella che sarà la sua prima esperienza all’estero. E’ prossimo a partire anche Mattia Perin, vicinissimo al Palermo: la società rosanero si è fatta avanti con il club torinese dopo aver parlato con l’estremo difensore, con cui ha trovato un accordo fino al 2028 per circa due milioni di euro a stagione.
Il secondo dietro a Vicario potrebbe essere Santiago Beltran, uno dei portieri argentini più promettenti. L’estremo difensore del River Plate è considerato l’erede del Dibu Martinez per la porta dell’albiceleste e la Juventus ha chiesto informazioni su di lui. Al momento la richiesta del River è elevata ma la Vecchia Signora è pronta a trattare, riporta Sky Sport. Beltran ha il passaporto italiano e ha giocato da titolare per la prima volta in questa stagione tra i pali della porta del River.
Nel caso in cui la pista Beltran non dovesse concretizzarsi, la Juventus avrebbe già valutato altre soluzioni. Tra i profili monitorati figura anche quello di Christos Mandas, portiere greco classe 2001 di proprietà della Lazio e apprezzato da Luciano Spalletti e dal suo staff. Non va esclusa nemmeno la pista che porta a Vanja Milinkovic-Savic, ex granata attualmente al Napoli dove non sembra rientrare nei piani di Massimiliano Allegri. Il serbo era già emerso come possibile opzione nelle scorse settimane e potrebbe tornare d’attualità .