Mercato Juventus, Luciano Spalletti non si nasconde e chiede rinforzi al club

Articolo di Marco Enzo Venturini

La Juventus è incompleta: parola di Luciano Spalletti, che si rivolge alla dirigenza spiegando che cosa si aspetta dal mese di gennaio.

Calciomercato Juventus: Luciano Spalletti ancora non si accontenta. Il tecnico bianconero, intervenuto domenica in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Cremonese, ha ammesso di non ritenere ancora completa la sua squadra. Da qui un appello alla dirigenza, in realtà già attiva su diversi fronti, e verso la quale il tecnico di Certaldo ha comunque affermato di nutrire completa fiducia sulle operazioni da completare a gennaio. Evidenziando, però, che dovranno riguardare diversi reparti.

“Io dico che in un paio di posizioni siamo un po’ corti – ha spiegato Spalletti alla stampa, rivolgendosi però nemmeno troppo indirettamente ai responsabili del mercato della Juventus -. In alcuni posti si deve completare la rosa, poi a fare il mercato sono ovviamente i nostri direttori. E di loro mi fido ciecamente. Dobbiamo però mantenere sempre le antenne dritte, perché in queste posizioni abbiamo bisogno di avere più alternative e il doppio ruolo”. E da questo punto di vista fervono i lavori soprattutto per un laterale destro e un rinforzo di qualità per la mediana.

Nelle ultime riunioni con la dirigenza e con il nuovo direttore sportivo Marco Ottolini, Luciano Spalletti ha infatti evidenziato la necessità di ingaggiare un nuovo terzino destro da alternare a Pierre Kalulu, che in questa stagione a causa della mancanza di un sostituto sta giocando costantemente. Nel mirino della Vecchia Signora è finito in particolare Noussair Mazraoui, freccia marocchina che al Manchester United non sta giocando molto. Inoltre, è monitorato con grande interesse anche Brooke Norton-Cuffy, grande sorpresa di questa Serie A: il velocissimo inglese sta impressionando tutti con la maglia del Genoa.

Interessante anche un fronte aperto tra Milan e Juventus, che potrebbero presto sedersi ad un tavolo per trattare un possibile scambio di mercato tra Federico Gatti e Ruben Loftus-Cheek. Dopo un vertice di mercato alla Continassa, sarebbe arrivato il via libera all’operazione da parte della dirigenza bianconera. Del resto Spalletti sta cercando da tempo un centrocampista versatile, in grado di giocare in più zone della mediana, e l’ex Chelsea potrebbe fare al caso suo.

Tutto tace invece, almeno per il momento, sul fronte Federico Chiesa. L’attaccante che sta giocando tanto poco quanto bene con il Liverpool è al centro di illazioni che lo rivorrebbero a Torino, sulle quali però Spalletti non si è sbilanciato. Pur tornando su un suo antico paragone, quando ai tempi in cui era ct della Nazionale lo indicò come “lo Jannik Sinner del calcio italiano”.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati