Nelle ultime riunioni con la dirigenza e con il nuovo direttore sportivo Marco Ottolini, Luciano Spalletti ha evidenziato la necessità di ingaggiare un nuovo terzino destro da alternare a Pierre Kalulu, che in questa stagione a causa della mancanza di un sostituto sta giocando costantemente. Il francese ex Milan è ormai un calciatore maturo e il suo rendimento lo dimostra ma non può certo giocare ogni partita della Juventus, da qui nasce l’esigenza di un nuovo rinforzo per la formazione bianconera.
Nel mirino della Vecchia Signora è finito anche Noussair Mazraoui, freccia marocchina che al Manchester United non sta giocando molto: finora Ruben Amorim gli ha concesso poco più di 400 minuti spalmati su 9 partite, un minutaggio che non può certo soddisfare l’ex campione del Bayern Monaco e che non sembra destinato a cambiare con il nuovo allenatore. Finora Mazraoui non ha manifestato la volontà di lasciare i Red Devils ma potrebbe pensarci se dovesse presentarsi l’occasione giusta, magari già nel mercato di gennaio.
Cresciuto tra le fila dell’Ajax, Noussair Mazraoui con la maglia dei Lancieri si è affermato come uno dei migliori talenti nel suo ruolo e nel 2022 si è trasferito in Germania per giocare con il Bayern Monaco su specifica richiesta dell’allora tecnico dei bavaresi Julian Nagelsmann. Il velocissimo marocchino non è riuscito ad ambientarsi al meglio in Germania ed è stato rallentato anche da qualche infortunio di troppo, poi il Bayern Monaco l’ha ceduto al Manchester United nel 2024 per 15 milioni di euro.
Oltre a Noussair Mazraoui, la Juventus sta monitorando con grande interesse anche Brooke Norton-Cuffy, grande sorpresa di questa Serie A: il velocissimo inglese sta impressionando tutti con la maglia del Genoa e ha già attirato le attenzioni di vari club. Oltre ai bianconeri, anche l’Inter di Beppe Marotta sta osservando il campione classe 2004.
I nerazzurri lo seguono da più tempo ma la Juventus ha dalla sua la carta Marco Ottolini, che conosce benissimo il calciatore e ha ovviamente un canale preferenziale con lui e con il suo entourage. La richiesta del grifone si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro e i liguri non sono disposti ad accettare contropartite.