Mercato Juventus, Luciano Spalletti bocciato dai tifosi italiani

Articolo di Mauro Corno

Parla chiaro l’esito di un sondaggio che sta circolando in queste ore e al quale, naturalmente, non hanno partecipato soltanto fan bianconeri.

Sport Mediaset ha proposto un sondaggio chiedendo quale sia l’allenatore giusto per la Juventus, che dopo avere esonerato Igor Tudor ha mandato in panchina Massimo Brambilla nella gara vinta mercoledì sera all’Allianz Stadium contro l’Udinese (qui le immagini del match).
Tre i nomi proposti e a spuntarla non è stato l’ex commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, che verrà presto annunciato come nuovo timoniere del gruppo piemontese: ha dovuto accontentarsi del 34% mentre Raffaele Palladino ha convinto il 37% dei 46.454 che avevano votato alle 9.30 di giovedì. Terza piazza per un altro ex c.t., Roberto Mancini, che con l’Italia ha vinto i campionati europei disputati nel 2021 e che si è fermato al 29%.
Al voto, naturalmente, non hanno partecipato solamente fan della Vecchia Signora e non è un dettaglio, come non sono state un dettaglio le parole a fine match di Dusan Vlahovic, oggetto di nuove voci di mercato dopo l’investitura di Spalletti, che sta pensando a un paio di ex Napoli per la sua Juventus: Victor Osimhen, che potrebbe essere scambiato proprio con il serbo, e Kalidou Koulibaly, la cui avventura saudita potrebbe presto concludersi.

“Mai dire mai, ma non so cosa possa succedere” ha tagliato corto lo slavo, che è andato segno su calcio di rigore contro i friulani.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati