Mercato Juventus, per la difesa una vecchia conoscenza di Luciano Spalletti

Articolo di Luca Giorgetti

Il nuovo tecnico dei bianconeri sa bene che il reparto arretrato ha bisogno di una bella sistemata. E riabbraccerebbe volentieri Kalidou Koulibaly.

Tra i profili più interessanti sul mercato c’è Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, oggi all’Al Hilal, è fuori dall’Italia da qualche stagione, ma il suo nome continua a pesare. Ai tempi del Napoli era tra i centrali più forti del pianeta, e un suo ritorno in serie A è tutt’altro che improbabile.

Il club saudita vorrebbe trattenerlo, proponendogli un rinnovo, magari a cifre inferiori alle attuali. Un incontro tra le parti è previsto a breve per capire se ci sono i margini per un prolungamento o se Koulibaly darà il via libera a una nuova avventura europea.

Molte società italiane lo tengono d’occhio, ma la Juventus sembra in pole. L’arrivo di Luciano Spalletti rafforza questo scenario: il tecnico toscano, consapevole che servirebbe una bella sistemata al reparto, conosce bene Koulibaly e ne ha sempre esaltato le qualità ai tempi del Napoli. In bianconero, il senegalese ritroverebbe un contesto tattico adatto e potrebbe formare una coppia solida con Bremer, attualmente fermo ai box.

Non mancano rivali per i bianconeri. Allegri lo ha sempre stimato. Il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto un ingaggio importante pur di garantirsi un difensore di caratura internazionale, esperto, fisico e leader. Anche l’Inter resta vigile.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati