La società bianconera si sta già attrezzando per rimpiazzare il centravanti serbo, diretto verso Barcellona.
Molto difficilmente Dusan Vlahovic giocherà per la Juventus anche nella prossima stagione: l’attaccante serbo è in scadenza di contratto e c’è grande distanza tra domanda e offerta. L’arrivo di Luciano Spalletti sembrava aver aumentato le probabilità di rinnovo ma c’è troppa differenza riguardo le richieste economiche del possibile novo accordo e al momento l’ipotesi più quotata è il divorzio estivo tra Dusan Vlahovic e la Juventus. L’ex Fiorentina è nel mirino del Barcellona, che vorrebbe ingaggiarlo per sostituire il partente Robert Lewandowski.
La destinazione Barcellona è particolarmente gradita da Vlahovic e in blaugrana avrebbe un ruolo di primissimo piano nello scacchiere di Hansi Flick: i catalani lo seguono da tempo e nelle prossime settimane potrebbero contattare il suo entourage per un primo sondaggio esplorativo. Qualora dovesse verificarsi la fattibilità del trasferimento, il Barcellona preparerebbe tutto il necessario per impedire alla concorrenza di interferire nell’affare: Dusan Vlahovic piace molto anche a Milan e Bayern Monaco.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe messo nel mirino Gonzalo García per sostituire Dusan Vlahovic: il giovane centravanti spagnolo ha grandissime qualità tecniche e desidera trovare il club adatto per mostrare al mondo il suo vero valore. Dopo un ottimo Mondiale per Club (ha giocato quasi sempre dato l’infortunio di Kylian Mbappé), Gonzalo Garcia è finito nel dimenticatoio e Xabi Alonso è riuscito a concedergli pochissimo spazio: appena 330 i minuti giocati dall’attaccante spagnolo tra campionato, Champions League e Coppa del Re.
Il Real Madrid stima molto Gonzalo Garcia ma la concorrenza è spietata e il club è consapevole che nel breve periodo non può garantirgli un minutaggio adeguato a permettergli di crescere e maturare. Possibile che accetti la cessione inserendo nell’accordo una clausola favorevole al riacquisto (opzione simile a quella usata con Brahim Diaz al Milan).
La Juventus è al lavoro per puntellare anche la difesa e nelle ultime ore è spuntata una nuova opportunità: Joao Cancelo vuole lasciare l’Arabia Saudita (nonostante il ricco contratto in essere con l’Al Hilal) ed è stato accostato al club bianconero, dove il portoghese ha già giocato tra il 2018 e il 2019.