I bianconeri sono alla ricerca di un innesto per sistemare il reparto offensivo.
Non è un mistero che la Juventus stia sondando il mercato alla ricerca di un nuovo attaccante: Dusan Vlahovic è in scadenza e non rinnoverà, Jonathan David viaggia a corrente alternata e Loïs Openda è più fuori che dentro il progetto bianconero. La prossima estate i dirigenti della Vecchia Signora dovranno assolutamente intervenire sul mercato e nelle ultime settimane sono circolate diverse voci, tra queste c’è anche quella che riguarda Alexander Sørloth, possente centravanti danese dell’Atletico Madrid.
Il Cholo Simeone si aspettava di più dal bomber ed è disposto a privarsene (anche a gennaio) se dovesse arrivare l’offerta giusta. Luciano Spalletti stima molto il norvegese e lo vede benissimo nei suoi schemi ma i bianconeri faranno un tentativo non prima di giugno, quando però il giocatore potrebbe già aver cambiato casacca. Secondo i media turchi, infatti, Alexander Sørloth è nel mirino dell’ambizioso Fenerbahce: il club è alla disperata ricerca di un nuovo centravanti d’esperienza e sta lavorando ad un’offerta da circa 30 milioni di euro.
Il club di Istanbul vorrebbe proporre ai Colchoneros un prestito oneroso con diritto di riscatto ma gli spagnoli vorrebbero subito una cessione a titolo definitivo. Si potrebbe trovare un compromesso sulla base di un prestito con opzione di riscatto legata a traguardi molto facili da raggiungere, così da accontentare entrambe le parti. In tutta questa operazione la Juventus è spettatrice: nonostante l’interesse turco, il club bianconero non ha intenzione di accelerare le tempistiche e tentare di ingaggiare il norvegese nella finestra invernale.
Intanto, per quanto riguarda il mercato in uscita della Juventus, c’è la questione Teun Koopmeiners: il Galatasaray è interessato ad acquistare il centrocampista olandese e vorrebbe proporre al club bianconero un prestito con diritto di riscatto fissato sotto i 30 milioni di euro. L’opzione, così formulata, non convince la Juventus.
Il Galatasaray è disposto a trattare ed è possibile che nei prossimi giorni ci sia qualche contatto tra le parti. La società turca ha anche varie alternative: nelle scorse settimane ha chiesto informazioni anche per Ederson dell’Atalanta e Davide Frattesi dell’Inter, che però vorrebbe trasferirsi alla Juventus alla corte di Luciano Spalletti.