Mercato Juventus, idea francese per rinforzare la difesa

Articolo di Ernesto Villa

Continua il casting dei bianconeri per puntellare il reparto arretrato a disposizione di Luciano Spalletti.

Continua il casting della Juventus per puntellare il reparto arretrato a disposizione di Luciano Spalletti: l’ultima idea della dirigenza bianconera è Christian Mawissa, giovane del Monaco che sta brillando in Ligue 1.

Cresciuto nelle giovanili del Tolosa, il classe 2000 si è trasferito al Monaco nel 2024 per 16 milioni di euro. In questa stagione sta sfornando ottime prestazioni e non stupisce che sulle sue tracce ci siano vari club: oltre alla Juventus sembra che anche il West Ham ci stia facendo un pensierino.

Alla Juventus piace molto anche Tarik Muharemovic del Sassuolo che è cresciuto proprio tra le fila bianconere. Nel 2024 la vecchia Signora l’ha ceduto in prestito ai neroverdi che poi l’hanno riscattato per 3 milioni di euro. La Juve si è assicurata il 50% della futura rivendita e avrebbe dunque un vantaggio notevole sulla concorrenza.

C’è qualche dubbio invece sull’ipotesi Niklas Süle: il roccioso tedesco è in scadenza con il Borussia Dortmund ma ha compiuto 30 anni a settembre e nelle ultime stagioni ha avuto diversi guai fisici che non gli hanno permesso di giocare con regolarità.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati