Mercato Juventus: i bianconeri hanno messo le mani su un giocatore sorprendente, può arrivare subito

Articolo di Martino Davidi

Indiscrezioni sul nuovo obiettivo della società torinese in vista del mercato di gennaio

La Juventus vuole rinforzare il suo centrocampo e sta valutando diverse opzioni in vista delle prossime sessioni di mercato. I dirigenti bianconeri sono pronti a cogliere qualsiasi occasione, anche la più inattesa, e hanno messo nel mirino anche candidati sorprendenti per la mediana di Luciano Spalletti. Tra questi, secondo Sky Sport, c’è Xaver Schlager. Il centrocampista austriaco gioca nel Lipsia dall’estate del 2022, è nel giro nella nazionale maggiore del suo Paese e soprattutto ha un contratto in scadenza nel giugno 2026. La Juventus è molto interessata al suo profilo e potrebbe presto presentare un’offerta.

Xaver Schlager è un centrocampista di rottura, in grado di giocare come mediano in un centrocampo a due che come mezzala in una linea a tre. Secondo il report la Vecchia Signora sta valutando il suo profilo da diversi mesi, nell’ottica di un possibile colpo a gennaio o in estate, quando si libererà a parametro zero dal club della Red Bull. Schlager è un tuttofare in grado di giocare anche come trequartista, e ha un valore di mercato stimato intorno ai 10 milioni di euro. Nel 2024 si era infortunato gravemente ad un ginocchio ma da allora ha recuperato pienamente, tanto che nelle ultime partite ha riconquistato il posto a titolare nel Lipsia.

Schlager sarebbe la soluzione low cost e immediata per la Juve, che sta cercando elementi per rinforzare la sua rosa. Un altro giocatore decisamente più quotato è Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista faro dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il 30enne danese è stato accostato alla Vecchia Signora anche in passato ma, ora, sembra che ci sia l’intenzione di farsi avanti in maniera importante. Pierre-Emile Hojbjerg ha tutte le caratteristiche che sta cercando la Juventus nel ruolo di regista: personalità, qualità fisiche importanti, grande visione di gioco e la giusta esperienza internazionale.

Il problema è che Roberto De Zerbi lo considera un uomo chiave all’interno della sua squadra e difficilmente darà l’ok per una sua cessione, soprattutto a stagione in corso. La Juventus, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe anche pensare di mettere sul piatto Manuel Locatelli. L’azzurro è ben noto a Roberto De Zerbi che lo conosce da tantissimo tempo e, soprattutto, lo stima parecchio.

Inoltre, il centrocampista italiano non sembra aver convinto del tutto mister Luciano Spalletti, anche se il rapporto tra i due è più che buono. Non è da escludere che, all’età do 27 anni, Manuel Locatelli abbia voglia di mettersi in gioco altrove, anche se lasciare la Vecchia Signora non è mai facile.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati