Il tecnico ha già convinto tutti quanti. Si lavora per prolungare l'attuale contratto in scadenza a giugno. Possibile biennale.
Da quando si è insediato sulla panchina bianconera, prendendo il posto di Igor Tudor, Luciano Spalletti ha, gradualmente, cambiato il volto della Juventus. Con grande accortezza, ha dato un’identità alla squadra e, soprattutto, ha portato a casa risultati importanti, soprattutto in campionato. Un lavoro che i dirigenti bianconeri stanno apprezzando molto, a tal punto che si parla di un possibile rinnovo anticipato del contratto attuale, in scadenza al termine della stagione in corso.
Nonostante l’attuale accordo preveda il rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus starebbe pensando, secondo la Gazzetta dello Sport, di anticipare i tempi e trovare un’intesa per un nuovo contratto con Luciano Spalletti. L’idea sarebbe quella di offrirgli una proposta che lo leghi al club bianconero sino al giugno del 2028, così da portare avanti un progetto insieme su più anni. Luciano Spalletti, dopo la negativa esperienza con la Nazionale, sta ritrovando il gusto di allenare e, sulla panchina bianconera, si trova alla grande.
Insomma, se la Juventus dovesse davvero farsi avanti, non ci sarebbero grossi problemi ad arrivare alla classica fumata bianca. Una riconferma anticipata che cambierebbe ancor di più il mercato, sia in entrata che in uscita, del club bianconero. Le scelte verrebbero fatte, in maniera più tangibile, insieme al tecnico, così da allestire la rosa giusta per l’immediato futuro. Come noto, la Juventus è molto attiva sul mercato invernale (in arrivo, potenzialmente, tre nuovi acquisti) ma potrebbe anche ragionare con più calma su quello estivo.
L’esperienza e la leadership di Luciano Spalletti hanno fatto breccia all’interno del mondo Juventus. Il suo modo di allenare e la sua abilità nel tirare fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione piace moltissimo. Insomma, la società bianconera pare convinta a puntare su Luciano Spalletti.
Dopo tanti esperimenti in panchina non andati a buon fine, come quelli che portano a Thiago Motta e Igor Tudor, senza dimenticare il solo anno di Maurizio Sarri o la breve esperienza di Andrea Pirlo, la Juventus sembra aver trovato l’allenatore giusto a cui affidarsi. Si chiama Luciano Spalletti e sta dimostrando ciò che sa fare.