Mercato Juventus, bianconeri spaventati: scambio in arrivo con l’Atletico Madrid. Poi assalto a Chiesa

Articolo di Luca Franzosi

I bianconeri sono determinati a cambiare le cose in attacco per dare una svolta alla stagione: servono qualità e gol

Il pareggio interno contro il Lecce ha spaventato la dirigenza della Juventus, ora determinata più che mai a cambiare le cose nel reparto offensivo della squadra di Luciano Spalletti. I bianconeri, al momento quarti a pari merito con la Roma, non possono permettersi di fallire l’obiettivo Champions League e agiranno sul mercato per dare la scossa alla squadra. Lois Openda e Jonathan David sono entrambi in bilico dopo appena cinque reti segnate in due dall’inizio della stagione: una situazione che la Juve vuole cambiare al più presto.

Il giornalista di Sky demolisce Jonathan David: “Volevi fare il fenomeno”

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus sta valutando di proporre all’Atletico Madrid uno scambio: Jonathan David andrebbe in Spagna, mentre i bianconeri metterebbero le mani su Alexander Sorloth, attaccante norvegese attualmente al servizio della squadra di Simeone. Il giocatore sta trovando meno spazio quest’anno all’Atletico e potrebbe lasciare i colchoneros a gennaio, per un team che gli permetta di giocare con più continuità. Sorloth ha le caratteristiche che da tempo sta chiedendo Spalletti, un attaccante forte fisicamente in grado di adattarsi con versatilità a più moduli.

David non si è ambientato a Torino e vedrebbe di buon occhio un trasferimento nella Liga, un campionato più tecnico e meno tattico e fisico rispetto a quello italiano. Entrambi i club stanno valutando l’ipotesi, l’operazione si strutturerebbe su uno scambio di prestiti tra bianconeri e colchoneros. In questa stagione Sorloth ha giocato 22 partite finora, di cui appena 10 da titolare, per un totale di cinque reti realizzate. Un bottino ben diverso da quello della scorsa stagione, che aveva concluso con 24 reti in 53 partite, o di quello dell’anno prima al Villarreal, 26 reti in 41 presenze.

Ma la Juventus riflette anche su un altro possibile arrivo, quello di Federico Chiesa: il figlio d’arte, reduce da un anno e mezzo difficile a Liverpool, sarebbe pronto a tornare in Italia e un rientro a Torino non è affatto escluso, anche se i Reds stanno al momento frenando.

Il Liverpool sta prendendo tempo sul possibile prestito di Chiesa perché sta aspettando il ritorno di Salah dalla Coppa d’Africa: la trattativa potrebbe essere intavolata verso metà gennaio. Chiesa è seguito anche dal Napoli.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati