I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la retroguardia di Luciano Spalletti nel mercato dei trasferimenti di gennaio
La Juventus avvia le operazioni per un rinforzo importante in difesa in vista della partenza del mercato invernale: il tecnico dei bianconeri Luciano Spalletti vuole un difensore centrale all’altezza della situazione, e i dirigenti del club torinese hanno individuato in Tiago Gabriel l’obiettivo ideale delle prossime settimane.
Secondo le indiscrezioni in arrivo da Torino, la Juventus ha seguito assiduamente il difensore classe 2004 del Lecce negli ultimi mesi ed ha già fatto la sua mossa per accaparrarsi il portoghese a gennaio. Si parla di contatti diretti con l’entourage del difensore, che è nel mirino anche di diverse società di Premier League, attirate dalle prestazioni del lusitano.
Il Lecce ha fissato il prezzo di Tiago Gabriel a 20 milioni di euro, ma potrebbe anche accettare alcune contropartite di livello per abbassare le sue richieste. Tra i giovani giocatori che potrebbero finire in Salento c’è anche il talento della Juve Next Gen Adzic, che in passato era stato accostato proprio ai giallorossi.
Il giocatore montenegrino non ha finora trovato spazio con Spalletti, e il possibile arrivo di un nuovo regista azzererebbe del tutto le sue possibilità di mettersi in mostra. Da qui l’ipotesi di un prestito in un altro club di Serie A.