Mercato Inter, scatto dei nerazzurri per il nuovo portiere

Articolo di Aldo Seghedoni

Il Biscione sta cercando con assiduità un nuovo estremo difensore in vista della prossima stagione

Una delle priorità degli uomini di mercato dell’Inter nei prossimi mesi sarà l’ingaggio e l’arrivo di un nuovo portiere per la stagione 2026/2027. Il contratto di Yann Sommer è in scadenza a giugno e il club nerazzurro sta cercando di muoversi per tempo per assicurarsi il prossimo guardiano della porta della squadra meneghina.

Tra i nomi accostati da tempo all’Inter c’è quello di Elia Caprile, portiere del Cagliari nel mirino di diverse società di Serie A. I nerazzurri sono in pole position ed anzi sabato scorso hanno accelerato di nuovo la corsa per l’estremo difensore dei sardi: allo stadio Sinigaglia di Como c’era un emissario dell’Inter ad assistere alla partita tra lariani e rossoblù, proprio per visionare in particolar modo Caprile. Lo riporta Fcinternews.

Il portiere del Cagliari, fresco di convocazione in Nazionale, non ha affatto deluso, risultando tra i migliori in campo e confermando le sue grandi qualità. Il valore del giocatore è stimato intorno ai 20 milioni di euro e l’Inter sembra essere sempre più convinta a puntare su di lui per l’anno prossimo.

Caprile ha 24 anni ed ha difeso finora nella sua carriera le porte di Pro Patria, Bari, Empoli, Napoli e Cagliari.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati