I nerazzurri hanno cambiato idea: tornerà a Milano, poi verrà girato altrove
L’Inter cambia i piani per Valentin Carboni. Il fantasista di proprietà dei nerazzurri, reduce da un grave infortunio al ginocchio, non è ancora ritornato quello di prima e l’esperienza in prestito al Genoa non sembra avergli giovato: il talento argentino ha giocato appena 354 minuti totali, troppo poco secondo la dirigenza del Biscione, che ha deciso di terminare immediatamente il prestito per riportarlo a Milano. Valentin Carboni ha trovato poco spazio con la maglia del Grifone sia con Patrick Vieira, sia dopo l’arrivo di Daniele De Rossi.
L’Inter ha così deciso di richiamarlo a Milano e si è già accordata con il Genoa per l’interruzione del prestito. Il giocatore non resterà in nerazzurro, ma sarà nuovamente girato a titolo temporaneo ad un altro club di Serie A: tra le società interessate ci sarebbero Sassuolo, Parma e Pisa. Valentin Carboni è un prospetto a cui l’Inter tiene molto in chiave futura: nel 2024 aveva debuttato con la nazionale argentina campione del mondo e aveva anche ricevuto gli applausi dello stesso Lionel Messi. I nerazzurri sperano che possa rilanciarsi e ritrovare il prima possibile la strada per tornare a crescere.
Arrivato in Italia a Catania nel 2019 dal Lanus, Carboni si è trasferito nell’Inter nel 2020: dopo due anni nelle giovanili ha debuttato in prima squadra nel 2022, quindi si è trasferito in prestito al Monza e poi al Marsiglia, dove si è gravemente infortunato al ginocchio. Il Biscione sta intanto lavorando con il Genoa per il sostituto di Denzel Dumfries: il giocatore nel mirino di Marotta ed Ausilio è Brooke Norton-Cuffy, esterno inglese che si è messo in luce con il Grifone in questa prima parte di campionato.
Il classe 2004 del Grifone è valutato circa 20 milioni di euro e presto l’Inter potrebbe fare la sua mossa. I nerazzurri si muovono anche per anticipare le altre pretendenti al giocatore: Juventus e Napoli sono molto interessate all’esterno britannico, arrivato in Liguria nel 2024 dall’Arsenal, dopo una serie di esperienze in Championship.
Un altro nome sul taccuino dell’Inter per la fascia destra è Rafik Belghali, esterno destro classe 2002 del Verona e della nazionale algerina, che secondo diversi addetti ai lavori è maturo per il salto in un top club di Serie A nel mercato di gennaio. Anche per Belghali c’è la fila con la Juventus in prima fila: è possibile un nuovo duello di mercato tra le due arcirivali. Belghali dovrà però partire per la Coppa d’Africa nelle prossime settimane e l’acquisto potrebbe essere rinviato al prossimo giugno.