Lo svizzero è in scadenza di contratto e il rinnovo pare in salita. Josep Martinez potrebbe restare ma non come numero uno.
L’Inter sta riflettendo sulla prossima stagione. In particolare, serve decidere chi sarà il nuovo numero uno. Yann Sommer, 36 anni, è in scadenza di contratto e, al momento, il rinnovo pare in salita. Inoltre, se anche dovesse restare, lo svizzero non sarebbe quasi certamente il titolare.
In realtà, il club nerazzurro avrebbe già in casa il suo naturale erede, ovvero Josep Martinez. L’ex portiere del Genoa non pare aver convinto pienamente e, dopo la questione dell’incidente, ha bisogno di tempo per riprendersi completamente.
Da qui la necessità di perlustrare il mercato alla ricerca di un portiere che abbia le carte in regola per prendere il posto del nazionale svizzero Yann Sommer. L’Inter non vorrebbe spendere molto (20/25 milioni di euro il budget) e sarebbe felice di trovare un portiere che sia anche piuttosto giovane (massimo 25 anni).
Attenzione al nome di Elia Caprile, 24 anni. Portiere del Cagliari e già nel giro della Nazionale, ha tutto per fare il grande salto. Guardando sempre alla Serie A, intrigherebbe anche il nome di Zion Sukuki del Parma, portiere classe 2002. Un altro nome che piacerebbe molto è quello di Marco Carnesecchi. Classe 2000, sta facendo benissimo con l’Atalanta. Il problema? La Dea non ha nessuna intenzione di cederlo e sicuramente non a 20/25 milioni di euro.